Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Questo è il motivo per cui non intervengo nemmeno...perchè mi annoio a leggere sempre le stesse cose"ho letto nel magazine X mentre ero sul cesso che..." o "babbo natale mi ha detto che.."

Scusate ma di cosa stiamo parlando??!
Siete dei maratoneti a cui interessa il tasso di resintesi del glicogeno?No Vi fa differenza se lo risentizzate a l tempo di 1,5 o di 0,5 g al minuto? No
La sintesi proteica, nel tempo ragionevole di un'oretta, cala così tanto rispetto a 15/30'? No.

E allora qual'è il problema??!

Che poi tutti sti geni stanno tutti a pensare al pasto post WO quando il pasto + importante è quello pre wo! Pensate che se assumete tonno o whey subito dopo avrete gli AA subito disponibili? Non scherziamo...

Ragazzi, meno dogmi. Se si vuole prendere qualcosa subito BCAA o Leucina o entrambi... eventualmente carbo liquidi.
Grazie per i consigli e mi spiace di aver annoiato con discorsi detti e ripetuti 1000 volte. Il mio obiettivo è quello di imparare il più possibile anche perché spesso nella mia palestra sento gente dispensare consigli su consigli dicendo spesso fesserie. Poi io ultimamente mi sono fatto mille paranoie su questo famoso pasto post-WO e volevo capire se hanno un senso oppure no. Difficilmente mi rifaccio a ciò che leggo su riveste... anche perché non le compro. Cerco di informarmi il più possibile tramite internet, ma anche qui spesso si rischia di cadere in tranelli!
Ne approfitto allora per chiederti qualche consiglio circa il pasto pre-WO visto che lo reputi così importante. Io in genere mangio uno yogurt greco 2 ore prima dell'allenamento con una banana; 5 minuti prima di iniziare l'allenamento mi bevo un caffè che mi da un po' di carica. Sbaglio, forse? Grazie.