Risultati da 1 a 15 di 210

Discussione: Ho letto l'Arte delle Serie e delle Ripetizioni

Visualizzazione Elencata

  1. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    purtroppo quel thread è "incompiuto" ma non potrebbe essere altrimenti, ......
    Ciao Somoja grazie della risposta, innanzitutto devo farti i complimenti per quel 3d che, anche se incompiuto, è stato davvero ben scritto e ricco di spunti. Purtroppo le mie carenze teoriche sono abbastanza rilevanti per cui mi trovo spesso in difficoltà a tradurre in "serie e rep" molti dei concetti che leggo su queste pagine, motivo per cui ti ringrazio per avermi fatto anche un esempio e motivo per cui chiedo scusa a proteina90 se, a fronte della sua esauriente risposta, mi vien da chiedergli in maniera disarmante: ma quindi devo cambiare qualcosa o no?

    Comincio a rispoderti con ordine: non faccio stacchi in quanto in passato mi hanno procurato un dolore nella parte bassa dell'addome (temevo un'ernia inguinale) che mi ha dato fastidio per oltre 1 anno, così ho smesso di farli. Per la stessa ragione, ho sostituito lo squat con la pressa orizzontale, che anche se so non è la stessa cosa, spero almeno si avvicini come efficacia. Inoltre allo squat sono sempre stato negato, non riesco a piegarmi abbastanza senza perdere l'equilibrio, quindi caricavo poco e avevo una postura che definire sumo è riduttivo. Potrei però valutare di inserire lo stacco rumeno, visto che mi ero fatto male proprio mentre staccavo il bilancere dal pavimento.
    Per quanto riguarda il rematore, sono un defi.ciente in quanto ieri sera nella fretta ho confuso il nome degli esercizi: non faccio il rematore con bilanciere bensì il pulley basso (scusami).

    La tua idea mi piace, anche perchè di solito mi alleno in maniera dura (per le mie capacità ovvio) arrivando sempre al cedimento nell'ultima serie. E pensare che quattro anni fa l'istruttore mi aveva cazziato perchè allenavo i pettorali 2 volte a settimana (secondo lui li bruciavo). Come cambiano le cose Ho un paio di difficoltà a capire cosa hai scritto:

    pulley: intendi dire ad esempio di fare 7 serie x 5 reps, e se faccio meno di 7 serie riposo 2 minuti prima di fare le rimanenti?

    lento avant/panca: esempio 5 serie x 5 reps con carico crescente? + 4x3 veloce con lo stesso carico? rest 40" va bene? o sono troppe?
    Ultima modifica di Tetsujin; 17-12-2010 alle 04:58 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 05:00 PM
  2. Per chi ha letto "l'arte delle serie e delle ripetizioni"...
    Di LORE RUGBY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-07-2013, 02:09 AM
  3. L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI
    Di Mr.Addo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 345
    Ultimo Messaggio: 07-12-2011, 12:41 PM
  4. Arte delle serie e delle ripetizioni...applicato ad una ragazza?
    Di Tetsujin nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 10:51 AM
  5. L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI.. RELOADED
    Di °°sOmOja°° nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-03-2008, 01:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home