Citazione Originariamente Scritto da CAP
ha volte ho come l'impressione che si pensi che certi piccoli dettagli siano poi così fondamentali....il che forse potrebbe anche essere vero ma bisognerebbe chiedersi se tutto il resto, se le basi sono sfruttate al massimo....provo a spiegarmi....premesso che sono d'accordo sul fatto che 4ca ci aveva dato solo una guida da seguire e da perfezione e cambiare col tempo e con l'esperienza....ora mi chiedo, siete sicuri di aver fatto forza nel modo giusto?spingendo davvero al massimo?i massimali sono saliti?io credo che in questo caso fatto pompaggio sarebbe il caso di non risottoporre le vostre articolazioni ed il sistema ad un ulteriore stress con un ciclo di forza ma di passare a fare intensità....ma non sarebbe poi un male fare un piccolo richiamo, o meglio non credo sarà questo il DETTAGLIO che farà la differenza....
si ma io sono al mio primo ciclo, quindi non è che le singole fasi siano venute benissimo. magari chi ha già qualche anno di esperienza con questa programmazione può apportare modifiche alla sequenza dato che riuscirà a fare le singole fasi nel modo giusto.

io non ho fatto neache le settimane di scarico attivo dato che non è che siano stati allenamenti fatti in modo così pesante(ancora devo imparare a eseguire in modo corretto al 100% alcuni esercizi, quindi non si spinge sempre al massimo).

almeno per i primi cicli secondo me ci si dovrebbe tenere alle basi fornite da 4ca che appunto prevedeva una riptizione della forza.
poi non è che abbia raggiunto grandi massimali, quindi male non fa.