Io, per deformazione ... professionale, quando devo controbattere ad una tesi avversa cerco di partire dal ragionamento logico che sta dietro ...
nel caso dell'eminente prof. parrebbe esserci il rischio di un abuso di proteine animali che potrebbe essere foriero di guai futuri ...
ciò detto bacchettare un consumo giornaliero di appena 100 grammi di carne bianca (che corrisponde visivamente a ca. 3 dita ed, al netto della degradazione seguente la cottura, apporta si e no 15-20 g. di prot.) mi sembra veramente (da qui il titolo) terrorismo nutrizionale ...
mi spiego ... il giovane in cerca di consigli non ha mica detto che ogni giorno mangia 300/400 g. di carne rossa, beve 1-2 litri di latte o mangia 5-10 uova intere, anzi, dai pochi dati che fornisce non vedo nulla di diverso da una normalissima dieta dell'uomo comune ...
verrebbe da pensare che l'esimio doc sostenga che, in genere, qualsiasi alimentazione con quantità di prot. diverse dal l.a.r.n. possa essere pericolosa ma la domanda è ... in base a quali studi si sostiene ciò ?