ecco cominciamo con dei dati. 2800 quindi in massa stai minimo a 3000. Ora il problema è come componi questi 3000.
Se hai il timor panico dei carbo, oppure ti danno problemi, l'ideale è stare bassi ma senza esagerare. Insomma 100g di cereali come unica fonte di carbo mi pare veramente esagerato anche per un clean bulk.
Inoltre 100g di cereali dovrebbero da soli essere sufficienti a gonfiarti come un pallone visto che poche cose fermentano come i cereali se non lo fanno il problema non è intolleranza ai cereali ma forse una non corretta associazione dei cibi ai pasti (se in un pasto mangi frutta, verdura, pasta, pane, carne e formaggio, il tutto fermenta anche se ne hai mangiate dosi da pranzo nuziale)
Comunque anche con un ridotto apporto glucidico come linea guida si può comunque inserire un po' di riso integrale a pranzo. Magari un 50/75g per non esagerare, per vedere come reagisci.
In ogni caso in uno spuntino un po' di frutta e ai pasti verdure sarebbero da inserire. Non puoi vivere di carne e basta.
Varia le fonti proteiche poi, 70g di whey, non vedo pesce non vedo uova...
Non campare a bresaola che è e resta comunque un salume.
Last but not least, controlla l'apporto di sodio, spesso una dieta perfetta non da i risultati sperati perchè il pettino di pollo, l'insalatina e l'acqua dove bolle il risto sono più salati del mar nero, e il sodio inutile dirlo trattiene i liquidi che nascondono i muscoli.
Poi grassi, grassi e ancora grassi, olio, frutta secca e pesce (sgombro e salmone)
Forse l'unico integratore che ha senso prendere sarebbero gli omega3 visto che in una dieta che varia spesso a volte non ce ne sono abbastanza.
Segnalibri