Grazie ragazzi, alla fine torno sempre qua è sempre un pò come stare a casa!

Volevo specificare anche che non è che sia quel "compagnone" da palestra che ride scherza e tutto il resto, anzi. Quindi la mia decisione di "abbandonare" l'home gym non è motivata certo da andare in palestra a chiacchierare o, ancor peggio, andare a importunare le donzelle che animano l'ambiente! Tutto questo giusto per spiegare che alla fine è stata una scelta per praticità (anche se sembra un controsenso).

Vabbè chi se ne frega, allora oggi ho forzato un po' di più ho leggermente cambiato alcuni esercizi e aggiunto carico in quelli già svolti lunedì, ovviamente non posto nulla dell'allenamento perchè mi vergogno..... no scherzo, però sarebbe veramente inutile visto il periodo di "ricondizionamento".

Alla fine il lavoro più importante l'ho svolto stasera, infatti grazie al software® di IronPaolo®, ho analizzato la mia giornata tipo in tema di alimentazione. Bene, anzi male, il quadro è diciamo catastrofico, non tanto in suddivisione di macronutrienti, quanto di kcal.
Tra approssimazioni e medie varie raggiungo a malapena le 2200kcal a fronte di un consumo basale di circa 2200. In pratica stò in piedi per miracolo, oppure ci sono abituato, oppure non lo so. Fatto stà che per crescere dovrei ingurgitare più di quello che consumo, considerando la palestra e qualche altra attività già modificata (sfortunatamente devo dormire un pò meno...) le kcal per crescere si aggirano (approssimate per difetto) in 2900.

Ok, impossibile cambiare le mie abitudini da oggi a domani quindi vedrò innanzitutto di mangiare quello che mangio ora in quantità maggiori, e gradualmente inserire spuntini e "pasti sani".

Stay tuned...