Ciao! non entro nel merito della dieta perché non ho ne le conoscenze ne la qualifica necessaria a darti dei consigli; per quanto riguarda l'allenamento, invece, farei qualche modifica.
In primis la corsa. Ti consiglio di comprare un cardio frequenzimetro, calcolare la tua frequenza cardiaca massima (mooolto indicativamente 220-età; per me che ho 25 anni è indicativamente 220-25=195) e fare almeno 45 - 60 minuti di corsa al 65-70% della tua frequenza cardiaca massima (ovviamente a 45-60 minuti ci devi arrivare in modo graduale, parti con 15 minuti e poi in base alle tue condizioni fisiche aumenti di allenamento in allenamento).
Per quanto riguarda l'allenamento di definizione meglio che ti faccia consigliare da qualcuno più esperto di me, così indicativamente a me sembrano poche serie e poche ripetizioni. Io invece di un 12x2 farei 20-15-15-12 riducendo magari il numero di esercizi per gruppo muscolare da 3 a 2 e mettendo alla fine un esercizio fatto con il massimo di ripetizioni che riesci a fare e un peso basso. Altro sistema di allenamento che adotterei è la tecnica del numero di ripetizioni fisse. Ovvero ti fissi un numero di ripetizioni abbastanza alto, ad esempio 25 e un peso con il quale riesci a fare al massimo 6-7 colpi. Fai questi sei sette colpi e appena non ce la fai più scendi del 5%-10% e vai ancora a sfinimento, scendi ancora del 5%-10% e vai nuovamente a sfinimento fino ad arrivare al numero di ripetizioni che ti sei prefissato, con questo allenamento l'acido lattico è assicurato oltre allo stress psicofisico necessario alla definizione. Ultima cosa i riposi. 3-4 minuti in un allenamento per definizioni sono tantissimi. scenderei a 1'30''-2' al massimo.
Attendi comunque consigli da i veri esperti della definizione che ci sono su questo sito. ciao!

Segnalibri