Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
Prova. Se vuoi crescere devi avere un surplus di calorie, per cui calcola il tuo consumo giornaliero e a quello aggiungi qualche centinaio di calorie. se in uan settimana butti su almeno mezzo chilo bene se no alza le calorie. Cerca "clean bulk" per le linee guida dell'alimentazione, anche se tu faresti una via di mezzo. E' anche difficile risponderti non conoscendo il tuo stato attuale, se sei hardgainer, se sei secco etc.

Quanto alle ripetizioni, se arrivi a 12 devi alzare il peso perché arrivando a 13 non sei più nel range della crescita forza/massa, per cui la volta dopo alza il peso del 5%. I tricipiti sulle panche sostituiscili con le triceps dips alle parallele o quello che hai.

Poi controlla la forma, l'esecuzione di ogni singola ripetizione per essere corretta deve durare diversi secondi (es. due in spinta, uno fermo in massima estensione, due in discesa).

Mancano gli addominali e non mi piace il discorso "gambe sono a posto e non posto neanche gli esercizi".
Ok per la dieta proverò a fare come dici te e vedere se miglioro? Ma come faccio a sapere il consumo di calorie che ho? Ad esempio i giorni che non faccio palestra devo mangiare le stesse cose che mangio nei giorni che la faccio? E la sera? mangio solo proteine o devo integrarei giosti carboidrati anche la sera?

Per le gambe intendevo che tutti gli esercizi che faccio sono equilibrati e mi stancano parecchio.. più che altro è normale che finite le gambe ho dolori (tipici dell'acido lattico) per almeno una settimana?

Gli addominali invece faccio due esercizi per allenamento in superset che variano dal crunch alle macchine della tecnogym a quelli bassi alzando le gambe.. anche li ogni volta che li faccio faccio fatica ad arrivare in fondo