Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
bisogna vedere come li fa 50kg di bicipiti. Il cheating nella panca è quasi inesistente, un curl fatto bene con 50kg in full rom significa avere una forza e una struttura muscolare notevole.
Se già uno "dondola" quando va i contrazione oppure non distende le braccia completamente etc. lavora con un carico eccessivo e non fa lavorare i bicipiti come potrebbe con 15kg di meno. Il carico gonfia solo l'ego non i muscoli.
In ogni caso 50kg di curl fatti bene dovrebbero avere come controparte una panca ben sopra i 100kg.

Se fossero i polsi a "cedere" si piegherebbero perderesti forza nella presa.
Io ho polsi stretti ma sinceramente non ho mai usato le fasce e non ho mai avuto la sensazione che il problema fosse li, quando picchio contro il massimale sono i pettorali e i tricipiti che non mi reggono non i polsi.

Ma di lento avanti o military press cosa fai? Che impugnatura usi per la panca piana?
Al limite fatti un video con il cell e poi caricalo così vediamo, anche del curl, per capire se quel 50kg è "puro" se non lo fosse abbassandosi il massimale nel curl la panca rientrerebbe in un quadro di forza più normale.
Ogni quanto alleni i pettorali?
Allora...

Io alleno i pettorali una volta a settimana;

per i bicipiti ho detto che arrivo quasi a 50 kg totali, ma il max che sono riuscito a fare in serie da 6 rip è stato esattamente di 46 kg... non proprio 50 ma nemmeno così lontano. Ammetto che verso il finale un pochino d'inerzia la uso, ma credetemi... la tecnica esatta per svolgere questo esercizio la conosco bene ed è proprio quella che uso. Le persone che si allenano nella mia palestra infatti hanno sempre sostenuto che io possegga dei bei bicipiti (non per vantarmene);

lento avanti e military press rappresentano altri esercizi nei quali sono particolarmente dotato, visto che le spalle sono un distretto che a me rispondono molto bene. Non ricordo se l'ultima volta (dato che ora sto facendo altri esercizi per variare) in cui feci le military press in una serie da 6 rip esse erano da 24+24 o 26+26. Al lento avanti arrivo a 6 rip con circa 46 kg adesso che sono in mantenimento, ma sono convinto che ora che ricomincerò a far massa posso anche arrivare a 50 kg;

il video è quasi impossibile perchè io in fatto di cellulari ammetto di essere un pò sfigato, ed i due che ho sono mezzi rotti oppure fanno male i video.