Originariamente Scritto da
Tersite
bisogna vedere come li fa 50kg di bicipiti. Il cheating nella panca è quasi inesistente, un curl fatto bene con 50kg in full rom significa avere una forza e una struttura muscolare notevole.
Se già uno "dondola" quando va i contrazione oppure non distende le braccia completamente etc. lavora con un carico eccessivo e non fa lavorare i bicipiti come potrebbe con 15kg di meno. Il carico gonfia solo l'ego non i muscoli.
In ogni caso 50kg di curl fatti bene dovrebbero avere come controparte una panca ben sopra i 100kg.
Se fossero i polsi a "cedere" si piegherebbero perderesti forza nella presa.
Io ho polsi stretti ma sinceramente non ho mai usato le fasce e non ho mai avuto la sensazione che il problema fosse li, quando picchio contro il massimale sono i pettorali e i tricipiti che non mi reggono non i polsi.
Ma di lento avanti o military press cosa fai? Che impugnatura usi per la panca piana?
Al limite fatti un video con il cell e poi caricalo così vediamo, anche del curl, per capire se quel 50kg è "puro" se non lo fosse abbassandosi il massimale nel curl la panca rientrerebbe in un quadro di forza più normale.
Ogni quanto alleni i pettorali?
Segnalibri