Citazione Originariamente Scritto da bbruno Visualizza Messaggio
sono anni che eseguo lo squoat con tecnica adeguata alla mia struttura(dopo lunghi adattamenti) e riesco a progredire, soltanto che la serie si conclude più per stanchezza del core/lombi che delle gambe, per tanto non intendo eliminare lo squoat ma integrarlo in sessioni alternate con il multipower per stimolare maggiormente le gambe. Però non vorrei andare incontro ad infortuni per cui vi chiedo consigli. Grazie BBruno
Guarda, i lombari così come moltissimi altri muscoli, sono sicuramente coinvolti nel movimento, ma non sono quelli che dovrebbero compiere lo sforzo maggiore (capisco se stessimo parlando dello stacco) e quindi mi sembra assurdo che tu dica che l'esaurimento lo raggiungi per i lombari piuttosto che per le gambe. Evidentemente sbagli qualcosa nella postura e il dolore eccessivo è quasi al 100% causato da questo. Prova al limite a registrare un video e a postarlo sul forum. Non critico la tua buona fede, cioè io sono sicuro che tu sei convinto di squattare bene, però evidentemente c'è un problema di fondo.