Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe prima fare un lungo e noioso escursus su come in due anni oltre a spingere la ghisa avresti dovuto imparare a conoscere il tuo corpo.

Saltando l'ennesima polemica, ti dico, la dieta per la massa risponde ad esigenze fisiologiche, il corpo cresce perchè una volta stimolato adeguatamente con un allenamento intenso, gli forniamo più energia di quella che consuma. Si chiama regime ipercalorico. Si riassume nel motto magna&spingi

Poi si potrebbe discutere su come crescere senza mettere 5 o 6 punti % di bf con diete di massa oculate, cioè che invece che essere taglia e incolla sono calibrate su di noi (es. quanti carboidrati posso inserire senza che mi appanni etc.) ma questo si può fare quando si è preso nota di come il mio corpo ha reagito ad una stagione di massa con una certa dieta, mentre pochissimi tengono un diario di allenamento e alimentare.

La definizione è molto più complessa della massa, perchè con questa si cerca di trovare la quadra tra togliere qualcosa e mantenere altro. Ovvero togliere bf e salvare muscoli.
Questo processo è difficile perchè dobbiamo forzare il corpo da un lato a perdere una componente strategica, il grasso, e dall'altra impedirgli di catabolizzare muscoli cosa che lui vorrebbe fare immediatamente quando tagliamo le calorie.
In ogni caso la perdita di grasso può ottenersi solo con una dieta ipocalorica, sul come invece preservare i muscoli o accellerare il processo di riduzione della bf si aprono varie ipotesi.
Non esiste 1 soluzione buona per tutti, esistono metodologie che si traducono in varie diete
low carb
chetogeniche
metaboliche
zona etc.

Fermo restando che il comune denominatore è il regime ipocalorico, varia l'approccio ai carboidrati. C'è chi tiene una quota minima giornaliera, chi ricarica, chi semplicemente riduce i carbo ma non si spinge a una loro quasi totale eliminazione, chi confida come la zona in altri meccanismi ormonali e metabolici e non varia il rapporto fra macronutrienti.

In ogni caso non c'è una dieta che vada subito bene per tutti, le diete come gli allenamenti sono prodotti su misura di alta sartoria, devi sapere come funziona il tuo corpo per avere una dieta che sia ottimale per i tuoi obiettivi, altrimenti devi accontentarti di pianificazioni di altri, e come per i vestiti, risulteranno corti/lunghi, larghi stretti etc. ma non ti staranno mai bene.

Tutto questo per dire: prima di pianificare la dieta, devi conoscere il tuo corpo e con precisione i dati ad esso relativi, fabbisogno calorico, massa magra.
Senza dati vai a tentoni e soprattutto in definizione le possibilità di fare errori e rovinare 1 stagione di allenamento è altissima, il rischio per intenderci è ingrassare o perdere solo massa magra senza alcun incremento della definizione.