ciao
hai letto il libro di dipasquale o un altro libro su diete fortemente low carb?
io non penso siano diete estreme nel senso che intendiamo noi
è "estrema" la scelta di eliminare i carboidrati ma di fatto la dieta metabolica è molto elastica e maneggevole nella scelta degli alimenti.
leggi il libro la dieta metabolica o la soluzione anabolica
poi inizia con la fase di VALUTAZIONE
in sostanza come ogni dieta che si rispetti devi prima capire quanto e cosa mangi "istintivamente" se vuoi apportare delle modifiche e guidare il corpo verso una direzione.
dire che hai bisogno di 2700kcal (non credo sia necessario sempre) vuol dire tutto e niente
a parte il fatto che il conteggio calorico è una delle cose meno utili in assoluto.
come ti dicevo, inizia una fase di valutazione in cui mangi NO-CARB per 2 settimane prendendo nota di TUTTO (TUTTO) quello che mangi, compreso il latte nel caffè (che ti sconsiglio)
a quel punto conti quante proteine\grassi\carboidrati\kcal hai assunto mantenendo il peso e l'appetito e da li ti muovi (e correggi eventuali errori grossolani)
la dieta che hai postato mi sembra un'accozzaglia di alimenti, troppo carica e poco comoda (per carità ho visto di peggio e in base alla tua tendenza caratteriale potresti trovare + gradevole alimentarti così o in modo ancora + complesso, ma in genere all'inizio è bene semplificare al massimo)
p.s. mi permetto di usare un tono che può apparire saccente solo perchè uso la metabolica dal 2007 e la faccio usare con successo anche ad altre persone che conosco
non so che esperienza abbia paoloquee e non entro nel merito di quanto dice.

Segnalibri