Allora il tuo fisico ha bisogno di tot calorie. facciamo a casaccio 2500, se gliene dai 2700 cresci se gliene dai 2300 perdi peso.
La differenza non la faranno certo 5 grammi di bcaa (gli amminoacidi sono 1g ogni 10kg di peso)
Se ti fermi 2 mesi senza allenarti o mangi almeno sulla soglia isocalorica o altrimenti perderai peso. Non è il beverone o la pasticca che mantiene la massa, ma il contributo calorico complessivo (carbo,pro,grassi) dell'intera giornata.
I bcaa servono al più a permettere una migliore composizione del pool di amminoacidi che fornisci al tuo corpo con l'alimentazione normale quando ti alleni.
Comunque quando non ci si allena è fisiologico o aumentare di peso, se si mangia male, o perdere massa se si mangia poco. Non esiste la possibilità di cambiare le regole della fisiologia solo perchè sfortunatamente stiamo lontano dalla palestra. Inoltre 2 mesi l'anno di off season sono una marea, io vado in paranoia per 2 settimane di ferie ad agosto figuriamoci 2 mesi...
Se non puoi controllare la dieta e a tutti costi vuoi evitare di perdere la massa, cerca di mangiare il più possibile, con i dati scarni che hai fornito di più non si può fare.



Rispondi Citando
Segnalibri