ok benissimo!
cmq ho letto di come dovrebbero essere le progressioni nel 5x5 , il problema è che non so quante volte allenarmi a settimana e come impostare l'intensità degli allenamenti.
In pratica,usando come metodo di allenamento il 5x5 di bill starr(che mi sembra il più semplice ed elastico),mettiamo che lunedì io usi un peso attorno al 75% e cerchi di completare 5x5 rip di squat,panca e stacco poi quando mi dovrei riallenare e con che intensità?
Cioè mettiamo che io mi voglia riallenare mercoledì,faccio una scheda identica o più leggera,con l'intenzione cmq di farne una pesante venerdì?Oppure mi conviene allenarmi solo 2 volte a settimana? Oppure allenarmi 3 volte a settimana e in ogni volta allenare un alzata con metodologia bill star e inserire dei complementari di ausilio(es lun :stacco 5x5 + good mourning + trazioni ; merc panca 5x5 + military+dips ;ven squat 5x5+ affondi+affondi per dietro o front squat leggero)così facendo che percentuali di carico e che serie dovrei usare nei complementari?
Oppure mi conviene fare una seduta lunedì con le 3 alzate 5x5 e magari un complementare,una mercoledì leggera magari di complementari e di nuovo una venerdì di 5x5 con le 3 alzate e un complementare?(es lun squat,panca,stacco 5x5 + trazioni merc:scelta tra :dips,trazioni,affondi,front squat,good mourning,military,push up tutto leggero ven:squat,panca,stacco 5x5 + military press),così facendo con che intensità fare i complementari finali nelle 2 sedute di 5x5 e come quelli nel giorno leggero?
Oppure fare 3 sedute dove in ognuna tento di aumentare il carico con solo le 3 alzate?
Sono un po' confuso...