salve...ho 18 anni e una preparazione atletica buona. Ho bisogno di una scheda per l'allenamento a casa...dispongo di una panca piana-inclinabile e declinabile un bilanciere una lat machine leg curl e leg extension...due manubri e diversi pesi.
Senza mettere troppa massa, vorrei ingrossare solo un pò i pettorali e lavorare soprattutto sull'esplosività contando che faccio basket. Per le gambe, vorrei evitare carichi eccessivi su esercizi con bilanciere sulle spalle perchè ho difficoltà ad alzare il bilanciere da terra non avendo un sostegno su cui appoggiarlo.
Come allenamento avrei pensato a LUN: petto tricipiti quadricipiti MERC: spalle polpacci VEN: dorsali bicipiti bicipiti femorali... contando che ho allenamento martedì mercoledì giovedì venerdì e gioco il sabato vorrei evitare di affaticare troppo le gambe quando mi alleno.
Addominali li divido in tutti e i giorni alternando lunedì e venerdì addominali in resistenza e mercoledì addominali massa...lo so che è inutile ma mi piace allenarli e x avere i cosiddetti "six pack abs" devo abbinare un adeguato esercizio alla dieta...
grazie in anticipo![]()
Segnalibri