In effetti sarebbe meglio come dici tu per stressare meno l'avambraccio e i polsi.. anche io ci ho pensato, e a lungo termine troppo stress deduco che possa creare problemi, ma visti i carichi che sono relativamente bassi non saprei se effettivamente sia la scelta migliore.
Ok la distribuzione, ma per far recuperare meglio i distretti muscolari non sarebbe meglio concentrarli in una sola sessione di allenamento e attendere poi la settimana successiva ? ( mito da sfatare ? )
Cioè voglio dire avrei vantaggi dal punto di vista del recupero muscolare?
O resti dell'idea che sia meglio distribuire per non fare sessioni troppo lunghe e non stressare troppo le articolazioni, che in effetti sono arrivato sui 90 minuti di allenamento, tenendo conto però che siamo praticamente in primavera i livelli di testosterone che si alzano dovrebbero permettere un allenamento più lungo rispetto a quello invernale, mi rimane il dubbio comunque visti i carichi che non sono proprio elevati e il fatto che l'allenamento più lungo è svolto il lunedì e quello più corto il giovedì probabilmente permette di recuperare meglio quello svolto il lunedì.
Ma il pulley intendi da inserire a fine allenamento come pompaggio?
Pensavo di fare pompaggio a fine allenamento in generale ho visto che non ho avuto nessun problema a farlo... poi 10-15min di HIIT e finire con stretching.
Probabilmente ho sparato tante ca**ate ma per il primo week seguo lo schema poi vediamo che mi rispondete e magari il prox lo cambio :-)




Rispondi Citando
Segnalibri