Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
Giuro che poi non dico piu' nulla eh, pero' non sono d'accordo con queste ultime cose.
purtroppo i due campi sono molto paragonabili... se qualcuno per lavoro decide di diventare obeso, e dice che mangiare come fa lui/lei non fa male, mi sembra che sia proprio una cosa analoga a un qualsiasi pro.

decido di diventare un mostro di 150kg all'8% se non di meno per lavoro, e le bombe non fanno male, quelli che si fanno male non le sanno usare.

poi una cosa sulla quale non mi trovi per niente d'accordo e' sulla presunta individualita' delle proprie scelte, sia di salute sia di altre cose.

se mi bombo non sono fatti miei, ma ci sono anche conseguenze per chi mi sta intorno, volenti o nolenti, a livello di famiglia, amici, ma anche di societa' e mercato nero.

le persone che possono fregarsene delle conseguenze di cio' che fanno sono persone incoscienti, o sole.


la finisco qui eh'

E no. Perché ad ogni nostra azione corrisponde una reazione, che in alcuni casi può anche essere dolorosa più per chi ti è vicino che per chi la subisce nel proprio corpo.

Se lasciassimo alle emozioni od ai sentimenti il libero arbitrio sulle nostre decisoni, noi saremmo morti ancor prima di nascere, perché vivere comporta prendere anche delle scelte dure.
Molte volte le scelte sono incoscienti -come il bombarsi-, ma...chi siamo noi per impedirlo e, sopratutto, chi siamo noi per "limitare" le ambizioni di un'altra persona?

Appurato questo, il fatto di bombarsi è una scelta che non condivido, ma solo per una questione di "scelta di vita". Sarò egoista (e lo sono), ma io la penso così. Magari, un domani, di fronte ad un mio eventuale figlio, cambierò idea...purtroppo lo so.