Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
io ti quoto in tutto, perche' alla fine siamo d'accordo, vorrei solo farti notare che omettendo la parola obesi e scrivendo bb-er in quello che hai scritto la situazione si puo' vedere da un altro punto di vista:

"Le persone (facciamo finta che ci si riferisca ai bb-er) invece che si pavoneggiano della loro condizioni sono INESCUSABILI...pesano sul sistema sanitario nazionale e sui loro concittadini che pagano lo stesso (altro che non faccio male a nessuno) e poi sono un modello non salutare da seguire in quanto minacciano INTENZIONALMENTE la loro vita. Il fatto che neghino turbe psicologiche che le portano a riversare le loro frustrazioni in maniera compulsiva sul cibo è ridicolo e nega una realtà lapalissiana".

da qui riprendo io (über)

in generale non mi piace puntare il dito su delle categorie, ne mi piace fare categorie, perche' siamo cosi' vari e unici che lo ritengo cmq sbagliato. Nonostante cio' e' la nostra natura che ci fa categorizzare, e spesso escludere cio' che e' sconosciuto, il nuovo, il diverso.

Questo lo ritengo un comportamento di vita generale, il non parlar male di altri, puntare il dito, condannare, per me sono cose proprio intollerabili. Quello che pero' mi sta piu' di tutto sulle palle e' quando "cencio dice male di straccio", ovvero quando una categoria di nicchia ne dice male di un'altra, piu' o meno consapevole della sua situazione.

Possiamo parlare all'infinito sulle ragioni per le quali ci sia gente che si ammazza con le bombe o gente che si ammazza con la pizza, ed i motivi per i quali sono piu' o meno esclusi o emarginati, fatto sta che io non sopporto chi si crede superiore.

mi scuso in pubblico per aver chiuso prima, mi ero leggermente incaz.zato.
Io appoggio sia Marco che te, però in tutto questo, la mia "provocazione iniziale" ha ben poco a che fare.

Il vostro discors però, fila liscio e rispecchia il mio pensiero.
Bada bene però, che in molti casi il problema dell'obesità è la "maschera" ad un problema di fondo ben più grave, che tende ad autoemarginare l'individuo.

Però questo non c'entra un cazz...

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
eheh, in effetti la risposta era verso il tuo post, ma conoscendoti so anche che non sei come il post di prima ti dipingeva ai miei occhi. Mi sono lasciato prendere un attimo, e ho scritto un post che era piu' generale.
ovviamente chiusa qui e nessun flame o rancore o roba del genere (tesoruccio )
Beh si, lo avevo capito. Però non mi sembrava di aver puntato il dito sui ciccioni, bensì sulla tv. Forse mi sono espresso male e sono stato freinteso.

Domani ti sculaccerò per bene!

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
gia' che ci sono vi faccio una domanda... ma voi fate i pesi per stare bene?
io no... ho la mente traviata da questa gara con me stesso che ho continuato anche quando il corpo mi diceva chiaramente che non avrei dovuto... ma si parla di pesi, se l'über di adesso riesce ad alzare di piu' dell'über di prima, quelli che fanno palestra per stare bene sono in un'altra categoria (tanto per categorizzare ancora ).
Star bene?

Definiamo "star bene", prima di dire se la risposta è si o no, perché questo "star bene" è una cosa altamente soggettiva.
Io si, lo faccio per star bene, ma per "star bene" 8scusate il gioco di parole) intendo il sentirmi in forma e avere un fisico fuori dalla mediocrità.

Essere migliore fisicamente dà un grosso aiuto al mio ego e mi sento migliore io anche come persona. Poi c'è anche il fattore puramente narcisistico o una voglia matta (malata oserei dire) di idolatriarsi (ho volutamente esagerato) per l'aver sollevato un kg in più o avere un cm in più sul bicipite, ma son cose secondarie.
Anche se un domani smettessi di migliorare, giurerei di continuare ad allenarmi per il semplice gusto di farlo.

Tant'è vero che pur di continuare a coltivare il mio interesse, ho dovuto inventare delle cose "fuori dal comune".