Citazione Originariamente Scritto da baba
volevo sapere come trattate l'incremento del carico nella fase di pompaggio e intensità.mi spiego:nella fase di forza cerchiamo l'incremento dei carichi quindi di sett in sett si cerca se possibile di aumentare la forza e i carichi.nella fase di pompaggio e intenzione la nostra attenzione è +rivolta al muscolo che al carico,ora considerando quindi il carico un mezzo ma non un fine come lo trattate?cioè se si riesce si aumenta sempre il carico di sett in sett in funzione dei nostri progressi no?
Secondo me si deve cercare sempre comunque una qualche forma di progressione altrimenti la prestazione cade in un secondo piano.
Poi a seconda della fase off-season e definizione tutto può cambiare lasciando posto alla massa pura ma una forma di progressione ci deve comunque essere anche se poi se si intende progressione diretta questa può essere ridotta.
Ciao