31) LUNEDI 22/03
Come accennato nel post precedente,nel nuovo programma con cadenza di 3 allenamenti settimanali ke seguirò,ho inserito la novità d abbassare progrssivamente le ripetizioni.Ovvero utilizzerò il sistema del 5-4-3-2-1,un momento intermedio per avvicinarmi alle basse ripetizioni: inizierò l'allenamento con 2 serie da 5 con peso progressivo.poi sceglierò un peso ke mi permetterà d fare 5 ripetiz con un buon sforzo ma nn tutte al massimo.stesso concetto con le 4, le 3 etc.anke perkè,kiaramente,sia la doppia le la singola nn potranno essere fatte col max sforzo,poikè sarò progressivamente piu stanco per aver fatto le 5rip,le 4 le 3 etc...in pratica in questo modo nn correrò troppo con i pesi e questo mi 'temprerà' meglio.Userò questo schema per 12 settimane e,all'nterno del ciclo,lo alternerò con allenamenti neurali e dinamici.(oltre alla panca,verranno eseguiti in questo modo gli esercizi base squat e stacchi).
i) SQUAT FULL: 5x5
60 - 80 - 90 - 100 - 110kg
rec. 2'45" tra le serie.
Molto ben eseguito.solo nella quinta rip. della serie con 110kg sono stato un pò meno esplosivo rispetto alle altre,ma forse accusavo un pò il fatto ke prima avevo fatto allen. d basket.di solito nn accade mai,ma era un allenamento extra...
ii) PANCA PIANA FERMO AL PETTO 1": 2x5 + 5x5-4-3-2-1
52- 68kg + 82- 86- 90- 94 - 98.5Kg
Molto bene la singola,sulla quale in effetti potevo cmq mettere un pò di piu: molto brillante lo stacco dal petto dopo la pausa,mi è risucito davvero facile.ottimo!!ho però ancora grosse difficoltà nella 'biomeccanica' dell'escuzione dell'arco e nel tenere i gomiti all'interno,'spingendoli' verso il corpo e purtroppo nn mi sento assolutamente ancora a mio agio.il fatto è ke necessiterei d qualcuno ke conosca esattamente l'esecuzione dell'arco e mi aiutasse a perfezionare e a correggere(perkè d sicuro sbaglio qualcosa)la posizione.ma qua a genova purtroppo nn trovo nessuno...
iii) PULLEY 5x5:
65 -70 -75- 70 -70Kg
ero affaticato...dopo i 75 kg ho rimesso i 70kg perkè se no sarei arrivato a cedimento nelle serie successive...
iv) HYPEREXTENSION 2x15
sovraccarico 20kg -25Kg
v) ADDOME:
-Appeso alla sbarra con le caviglie 6 x 6 con sovraccarico d 2kg
per le prime 3 serie e poi 3kg per le successive 3.alla fine gli
addominali piangevano,ma erano roccia!!!
nonostante l'allen d basket prima e un ritorno d raffreddore e forte mal d gola(ma caz.zo...come mai!?!?!?),sono soddisfatto dell'allenamento.
ciauz!

Segnalibri