Citazione Originariamente Scritto da abe Visualizza Messaggio
Purtroppo dopo diverso tempo che sentivo al lavoro fastidio al trapezio ho scoperto di avere diverse contrazioni sparse tra lombari e spalle e anche una leggera infiammazione muscolare, sono un pizzaiolo e di conseguenza al lavoro non riesco a tenere la schiena dritta, soprattutto nel week-end.
Oggi è una settimana che ho staccato dall' allenamento ma mi scoccia da morire perchè stavo (finalmente) progredendo bene e con tutti i sacrifici fatti non voglio compromettere il lavoro fatto fin ora..
visto che al momento non posso staccare dal lavoro,non è che posso riprendere un pò con l allenamento magari evitando esercizi pericolosi per la schiena e con un intensità ridotta o rischio di peggiorare la situazione?
Io lo ammetto sono un testardone l'allenamento è importantissimo per me per questo chiedo a chi ha più esperienza...
ciao e grazie!!
Ciao, mi potresti dire quanto sei alto?Anche io ho all'incirca il tuo stesso problema, faccio il verniciatore e il grafico pubblicitario, per cui sovraccarico spesso la schiena lavorando mentre alzo porte ect,e magari quando carteggio perchè devo stare curvo e quando lavoro al pc sono costretto a stare ore ed ore seduto e magari senza accorgermene curvo la schiena.
Alla mia schiena ho dato un'aggiustatina.
Fai spesso stretching anche durante la giornata appena hai 2 minuti liberi, io lo faccio anche la mattina appena scendo dal letto,in palestra fallo all'inizio e di tanto in tanto quando fai pause tra una serie e l'altra e poi alla fine.
Se vuoi dare un'aggiustata , quando alleni la schiena fai all'incirca 6 serie per ogni esercizio con 15 rip...oppure 3 serie con 20 e senza caricare troppo.
Ogni tanto ci sta anche l'esercizio pesante.
Fai trazioni alla sbarra perchè per la schiena sono il max e ricordati bene che la schiena è mooolto sensibile e va trattata benissimo, per cui dopo una serie è d'obbligo appenderti ad una spalliera cosi stiri bene i muscoli contratti e fare stretching per la schiena.
Quando fai le trazioni, cerca sempre di programmare le serie in modo da arrivare a fare 50 rip,Es;la prima serie 15 rip,la seconda 8,poi 12,15.
Fai anche rematori al cavo,rematori unilaterali,alzate di spalle o scrollate(che sono meno pericolose per la schiena).
Con me questo programma ha funzionato,magari con te sarà diverso,ma se vuoi provare...prova pure xd.