Citazione Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Terrei a fare una precisazione personale sulle proteine del siero in generale:

La miglior proteina, intesa come qualità generale del prodotto ovvero assimilazione, valore biologico e proprietà nutrizionali, è la concentrata oppure l'isolata, in quanto viene estratta naturalmente attraverso membrane di ceramica e quindi non è praticamente denaturata, con un valore biologico altissimo e percentuale proteica tra le migliori.

Le qualità delle idrolizzate dpende dal livello di "idrolisi" con cui vengono prodotte, nella maggior parte dei casi è troppo basso o scadente ed è quindi inutile e fa lievitare inutilmente il prezzo.

Le isolate a scambio ionico vengono trattate con acidi e quindi sono altamente denaturate per cui le escluderei a priori, nonostante abbiamo comunque un alta percentuale proteica ma vengono distrutte la maggior parte degli altri elementi.
Scusate se resuscito questo topic e questo post dopo tanto tempo ma essendo un nuovo iscritto non mi è particolarmente chiaro il concetto evidenziato poco sopra...

In sintesi ho esigenza di assumere proteine in polvere e leggendo qua e là (anche nelle pagine precedenti di questo topic) m'era parso di capire che le proteine migliori (qualitativamente parlando) fossero proprio quelle a scambio ionico...
Ora dopo aver letto il messaggio poco sopra di Mangusto mi crolla tutto ...

Potreste cortesemente chiarirmi definitivamente questo dubbio in modo tale da non buttare soldi inutilmente?

Confesso di essermi permesso di registrarmi e postare in questo Forum per la competenza e professionalità di molti utenti.

Grazie.