Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: lavorare per 3€ all'ora

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    @Carnera, gli schiavi del lavoro sono ben altri e in Italia non esistono, se fare l'istruttore di sala è una shivitù, oppure come scrive qualcuno non vale la pena alzarsi dal letto per 3 euro è un bene perchè vuol dire che abbiamo sempre i nostri pasti in tavola senza problemi..
    C'è gente che si alza alle 4 e lavora 12 ore al giorno per poter mangiare almeno una volta al giorno...
    Su dai, non cadiamo in discorsi padrone/operaio che non esiste nemmeno più...

    Io e te viviamo in Italie diverse allora.

    Vedo gente che lavora all'Ilva x 4 soldi al mese, morendo ogni giorno di più x i fumi inalati.
    Vedo lavoratori sfruttati e maltrattati in ogni dove.
    Vedo italiani rassegnati a vivere x lavorare e non viceversa...mi sembra stupido dire il contrario. Magari hai 18 anni o giù di li, magari non hai mai fatto il muratore, lavorato nella fogna e nella merd.a, ma ti assicuro che c'è parecchia gente, se non la maggior parte, che vive in miseria.

    Poi, il discorso di Ungeuher può avere di principio un ragionamento giusto, se giusto fosse il trattamento riservato al lavoratore, ma così non è.
    Tizio non vale 3 euro, e non vedo perchè debba gettare il proprio talento per la fortuna d'altri.
    In paesi come l'Irlanda o comunque fuori dal postaccio che usualmente definiamo "bel paese", cose del genere sono fuori discussione, almeno, tra quelli che si possono definire paesi industrializzati.
    Quello a cui andrebbe incontro si può definire SFRUTTAMENTO, capito? Sfruttamento...una parola che molti manco sanno cosa vuol dire.

    Poi, se vogliamo fare i moralisti, dicendo <eh, poverini, ci sono i senegalesi che si alzano alle 4 e prendono solo cazz1 in culo>, bene...continuiamo pure...sprofondiamo sempre di più guardando chi sta peggio e confortandoci della miseria che ci viene propinata, anzichè cacciar fuori le palle e fare qualcosa x cambiare il paese in cui viviamo.
    Poi ci si ritrova con la Grecia che ci guarda dall'alto, con la Spagna che ormai ci deride, con posti come Inghilterra, Irlanda e Scozia che ci hanno cancellato dalle cartine geografiche.

    la colpa di tutto ciò è solo di chi si fa inculare...xchè è nell'indole dell'uomo cercare di fottere il prossimo, pochi cazzi!
    Il punto è che qui noi lo accettiamo a testa bassa, come una mandria di capre, altrove una cosa del genere avrebbe scatenato l'inferno.
    Quindi, non attribuiamo a tale "offerta" o a chi la propone un'immagine balorda, di chi vuole approfittare del prossimo, ma cerchiamo di capire come abbiamo fatto ad arrivare così in basso.
    Siamo così in basso solo perchè noi lo concediamo, perchè "abbiamo la rata della moto", perchè non vogliamo rinunciare a nulla e del prossimo ce ne sbattiamo il caxxo...poi ci lamentiamo quando i figli sono allo spasso, senza lavoro e senza soldi.

    Ma si....infondo, c'è chi è messo peggio di noi, non è vero?
    Ultima modifica di tarantino; 11-12-2009 alle 03:50 PM

Discussioni Simili

  1. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 03:01 PM
  2. Lavorare in FullBody o dividere il programma in gruppi?
    Di TheIron nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 03:46 PM
  3. è tempo di lavorare
    Di andròs85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-2007, 03:04 PM
  4. far lavorare tutti i muscoli, bene
    Di selz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 08:41 PM
  5. Attendo troppo per lavorare con la stessa fascia muscolare?
    Di Rhajam nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home