Quanto scritto sopra è un pò come dire:"E' nato prima l'uovo o la gallina?"
Se non ci fossero imprenditori e datori di lavoro non ci sarebbero i posti di lavoro.. a questo punto è un cane che s morde la coda.
Discorso però che non c'entra nulla con quanto scritto nel 3d
io non accetterei.
se non avessi un bisogno impellente di avere un impiego almeno.
al massimo se lo fai per l'esperienza e basta io lo farei gratis, e gli direi: "ok vengo gratis perche' voglio fare esperienza, e perche' 3 euro sono un insulto alla mia persona e competenza".
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grande Uber, il braveheart degli istruttori!!!
Guardate che siamo in un periodo storico leggermente difficile.
C'è gente che ben più blasonata di un istruttore da pale guardagna una miseria.
Purtroppo c'è da rimboccarsi le maniche e da capire che nel mondo del lavoro, per ora è così.
Accetta il lavoro, ricorda che le occasioni si moltiplicano quando vengono colte.
Penso che abbia ragione unge, come lavoro ho accettato anche di scaricare camion di lana vetro e altri materiali che non ricordo ma che davano prurito impressionante con un contratto di 5 gg a 6 € l'ora, dopo una settimana da li ho trovato un posto indeterminato anche se purtroppo ora l'azienda chiude il 31/01/10..secondo me fare esperienza serve sempre in qualsiasi ambito, poi una volta fatta se non cambiano le condizioni e trovi meglio prendi e vai![]()
Abbassare la testa e prenderlo nel culo... ?Non sono assolutamente d'accordo. Bisogna lottare per non farsi trattare da schiavi.
-Where Eagles Dare-
Chiaccherando, ho sentito che c'era uno dalle mie parti che era stato messo a fare l'istruttore in sala pesi, aveva solo esperienza nella palestra stessa da un paio d'anni, nessuno studio specifico o corso; lo pagavano in nero 2 € all'ora.
Per quei soldi non vale la pena di alzarsi dal letto alla mattina.
io farei cosi, accetterei senza fare commenti o tirare sul prezzo, poi se vedo che ho un minimo di crescita sia dal punto di vista formazione che paga bene, se la situazione stalla li saluto e vado via. Tieni a mente pero tutti i tuoi possibili limiti e sappi fin dove puoi ambire.
@Carnera, gli schiavi del lavoro sono ben altri e in Italia non esistono, se fare l'istruttore di sala è una shivitù, oppure come scrive qualcuno non vale la pena alzarsi dal letto per 3 euro è un bene perchè vuol dire che abbiamo sempre i nostri pasti in tavola senza problemi..
C'è gente che si alza alle 4 e lavora 12 ore al giorno per poter mangiare almeno una volta al giorno...
Su dai, non cadiamo in discorsi padrone/operaio che non esiste nemmeno più...
Io e te viviamo in Italie diverse allora.
Vedo gente che lavora all'Ilva x 4 soldi al mese, morendo ogni giorno di più x i fumi inalati.
Vedo lavoratori sfruttati e maltrattati in ogni dove.
Vedo italiani rassegnati a vivere x lavorare e non viceversa...mi sembra stupido dire il contrario. Magari hai 18 anni o giù di li, magari non hai mai fatto il muratore, lavorato nella fogna e nella merd.a, ma ti assicuro che c'è parecchia gente, se non la maggior parte, che vive in miseria.
Poi, il discorso di Ungeuher può avere di principio un ragionamento giusto, se giusto fosse il trattamento riservato al lavoratore, ma così non è.
Tizio non vale 3 euro, e non vedo perchè debba gettare il proprio talento per la fortuna d'altri.
In paesi come l'Irlanda o comunque fuori dal postaccio che usualmente definiamo "bel paese", cose del genere sono fuori discussione, almeno, tra quelli che si possono definire paesi industrializzati.
Quello a cui andrebbe incontro si può definire SFRUTTAMENTO, capito? Sfruttamento...una parola che molti manco sanno cosa vuol dire.
Poi, se vogliamo fare i moralisti, dicendo <eh, poverini, ci sono i senegalesi che si alzano alle 4 e prendono solo cazz1 in culo>, bene...continuiamo pure...sprofondiamo sempre di più guardando chi sta peggio e confortandoci della miseria che ci viene propinata, anzichè cacciar fuori le palle e fare qualcosa x cambiare il paese in cui viviamo.
Poi ci si ritrova con la Grecia che ci guarda dall'alto, con la Spagna che ormai ci deride, con posti come Inghilterra, Irlanda e Scozia che ci hanno cancellato dalle cartine geografiche.
la colpa di tutto ciò è solo di chi si fa inculare...xchè è nell'indole dell'uomo cercare di fottere il prossimo, pochi cazzi!
Il punto è che qui noi lo accettiamo a testa bassa, come una mandria di capre, altrove una cosa del genere avrebbe scatenato l'inferno.
Quindi, non attribuiamo a tale "offerta" o a chi la propone un'immagine balorda, di chi vuole approfittare del prossimo, ma cerchiamo di capire come abbiamo fatto ad arrivare così in basso.
Siamo così in basso solo perchè noi lo concediamo, perchè "abbiamo la rata della moto", perchè non vogliamo rinunciare a nulla e del prossimo ce ne sbattiamo il caxxo...poi ci lamentiamo quando i figli sono allo spasso, senza lavoro e senza soldi.
Ma si....infondo, c'è chi è messo peggio di noi, non è vero?
Ultima modifica di tarantino; 11-12-2009 alle 02:50 PM
Quoto alla grande, non è questione di padrone ed operaio Luke... E' questione di dignità. Non puoi propormi di lavorare per 3 euro l'ora... Soprattutto se sono qualificato!
Io sono 4 mesi che mi stò facendo il culo da stagista in una grossa azienda delle mie parti, 10 ore al giorno a GRATIS, lo faccio solo perchè se mi tenessero partirei da una posizione privilegiata, ma ogni giorno mi sento la spada di damocle pendermi sulla testa... Mi tengono nel taschino... Mi basta fare una cazzata per dar loro la scusa di lasciarmi a casa, nonostante la mia buona qualifica. Non è un ricatto questo? Non è un nuovo tipo di schiavitù? Finchè permettono di farlo continueranno a fotterci con il sorriso, e noi saremo costretti a sorridere di rimando.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri