Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
Non ho letto tutto, premetto questo.

Poi, senza voler offendere nessuno, credo che prima di parlare di superset, di squat, affondi e di %, si debba imparare cosa sia in realtà l'allenamento, ....

Molto probabilmente ti alleni male, hai un programma poco adatto a te, forse mangi male, forse, semplicemente, non hai idea di cosa sia in realtà il 100%, il cedimento o quello che intendevi col post iniziale (concedimelo, non ho capito bene)...quindi, non farti inutili seghe mentali, e vivi sereno, sperimenta e divertiti.
Quoto l'orso

Caro Bassofondo ... ti qualifichi un principiante nel nostro mondo (qui lo siamo grossomodo tutti) però, a mio parere, da beginner fare una scheda con super set (peraltro con squat ed affondi ... mica cotica) mi sembra eccessivo ...
fai un pò di ordine!

prima di tutto leggi in questo sito, sfoglia qualche libro (tipo oltre brawn di mcrobert ... non perchè sia la bibbia anzi ... ma per cominciare a capire l'essenziale ... ), documentati, insomma, sia su allenamento che su alimentazione (prova a buttare giù schemi di dieta e di allenamento e qualcuno + capace di me ti saprà mettere sulla strada)

concentrati su pochi esercizi fondamentali, eseguili senza fronzoli (lascia stare le tecniche avanzate di intensità ... super set, drop set, rest pause) ... impara la tecnica di esecuzione e passo dopo passo cerca di aumentare i carichi ... stallerai ... dovrai fare un periodo di scarico .. riprenderai a caricare ... è una ruota ma alla fine i risultati tornano