1. non riesco a trovare un metodo giusto per allenare le spalle nel lento, nel senso, faccio a sensazione perchè ogni volta o sono aumentati i carichi o non lo sono, perciò invece di scrivermi le ripetizioni sul mio foglietto...scrivo i carichi e sotto le ripetizioni che faccio. secondo i grossi del forum qual'è un buono schema per allenarle? 12/10/8/6 rip? il contrario? serie da sei? ditemi voi e io provo a farli tutti
Abbandona il lento con bilancere e passa ai manubri
2. riesco ad aumentare i carichi solo negli esercizi per la schiena, sono migliorato parecchio in tutti gli esercizi, ma in quelli di spinta, petto e spalle appunto come accennavo prima, non riesco a sbloccarmi, e davvero non so il motivo
Come sopra, i carichi per noi non devono essere così importanti, l'importante è la qualità di ogni rep... Il peso può salire come può scendere... Chissensfrega. Cambia spesso gli esercizi e cerca di sfruttare meno la panca piana (io non la faccio da agosto e non sono migliorato mai così tanto) e di utilizzare di più i manubri.
3. creatina: è vero che finchè non la pisci (caghi liquido) la creatina viene tutta assorbita? (forse è una cagata, ma mentre una volta con 10 gr al giorno pisciavo solo dal culo, adesso con 20 gr non mi succede niente, non vorrei aver alzata la mia assuefazione)
Questa mi sembra una nubbiata pazzesca, poi perchè prendere 20g di creatina? E' ormai assodato che anche i top trainers di alto livello non fanno più fasi di carico... 5-7g al giorno, con tutti gli accorgimenti del caso (acqua tirpida, bicarbonato....), per periodi lunghi: 8-10 settimane.
4. sempre sulla creatina, se la lascio sciogliere in bocca invece che deglutirla è meglio o peggio?
Mandala giù![]()

Segnalibri