cristiano ha ragione i massimali sono quelli in gara con attrezzatura
quindi sebbene korte avesse a disposizione materiali inferiori come prestazione a quelli attuali i conti andrebbero un po rivisti
faccio un riassunto e provo un pochino a interpretare quello che ho capito leggendo qua e la per la rete
piu o meno un korte raw potrebbe essere cosi
fase di accumulo
squat 5/8 serie x 5 reps 65-67-69-71% del massimale
panca 6/8 serie x 6 reps 70-72-74-76%
stacco 5/8 serie x 5 reps 60-62-64-66% del massimale (qui non cambierei molto, sia perche lo stacco drena via letteralmente le forze, sia perche tuttosommato è l'alzata che trae meno benefici dall'uso dell'attrezzatura)
NOTA: i % vanno visti come indicativi, molto piu importante direi è la scelta dell'incremento reale tra le settimane (a meno di non ipotizzare l'uso maniacale dei microcarichi)
secondo me molto meglio fare incrementi leggermente inferiori e cercare di lavorare piu vicino alle 8 serie che non fare un salto piu grande ed essere impiccato gia alla 4a-5a
per quanto riguarda la fase di intensità
nel caso delle sedute "tecniche" ovvero il 3x3 (SQ/DL) o il 5x4 (panca) ok ad alzarlo rispetto al programma originale, rimanendo coerenti però con lo schema adottato nella fase precedente
io sarei per sq-65% bp-70% dl-60%
per la seduta di intensità partirei però da % piu alte visto che queste sarebbero alzate equipped e non raw
piu o meno per panca e squat 87,5-90-92,5-95
per lo stacco partirei dall' 85 (+3%)
scarico nelle prime 2 sedute di stiimana 9 e test massimali il venerdi o il sabato
ah gia da ultimo esiste la leggenda che korte risponde alle mail, da qualche parte esiste un suo indirizzo a cui provare a spedire le proprie idee, se cerchi fra i vari articoli in internet forse si trova
ripeto magari è solo una leggenda
Ultima modifica di circle69; 09-09-2009 alle 10:04 AM
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri