mi permetto di risponderti. forse non ti è chiaro che il corpo non è a compartimenti stagni, né il sistema immunitario e nervoso. Vale a dire che se credi di crescere facendo trenta serie tutti i giorni, che siano stacchi o curr o cos'altro di sicuro andrai in stallo e sovrallenamento dopo un mese. Mi spiego ancora meglio: se alleni il petto lunedì e poi lo ritorni ad allenare giovedì ma martedì ammazzi i tricipiti (già esauriti dalle spinte del lunedì) e mercoledì fai le spalle (già allenate nella panca alta e che in più stancano ancora di più i tricipiti) con quale recuperò fai altre 20 serie di petto la sessione successiva? A te sembrerà di essere debole, magari a causa del poco allenamento del petto. aumenterai il volume ed ecco fatto il disastro!
Non so se ti è chiaro che il petto è attaccato al resto del corpo e quando spingi, i tricipiti, che sono piccoli, lavorano, le spalle lavorano, la schiena e gli addominali cercano di bianciare e stare in equilibrio ecc...Il sistema nervoso soffre e non recupera mai.
Prova pure il tuo approcio ma mi pare evidente che così andrai solo incontro ad un infortunio, cosa che non ti auguro assolutamente.
Segnalibri