Random thoughts from Dante II

Vedo un sacco di ragazzi che vanno fuori di testa per le loro bodypart deboli quando si allenano con la split classica aba bab DC.
Io spesso non capisco dove sia il problema, anzi, la soluzione è decisamente semplice:

Se il tuo petto è carente cosa puoi fare?
1-Trova i 3 esercizi più produttivi che puoi ruotare per il petto e rest pausali (come gia sapete)
2-Trova 3 esercizi per i tricipiti che stimolino pesantemente anche il petto (Panca stretta, dips e panca presa inversa ad esempio) e fateli in rest pause pure loro.

Se questo non funzionasse CREDETEMI il problema non stà nell'allenamento, ma in qualcos'altro (dieta balorda, bassi livelli di testosterone, genetica, sovrallenamento ecc ecc)

I trapezi sono piccolini? significa che come esercizi per lo spessore della schiena dovrai ruotare pin pull, DL e sumo DL e così via... Cosa ti darà questo? grandi trapezi e schiena spessa come l'inferno (thick as hell, NdT)

I bicipiti sono duri di comprendonio? Trova i 3 esercizi più produttivi per loro e ruota i 3 esercizi per la larghezza della schiena che colpiscano i bicipiti pesantemente, come trazioni supine, pulldown presa supina e trazioni assistite presa supina ad esempio.

I femorali fanno schifo? Inserisci degli affondi nel tuo allenamento per i quad.
Le spalle non sono all'altezza? Inserisci degli esercizi per i pettorali alti, e per i tricipiti che colpiscano sempre il petto alto, come panca stretta inclinata.

E' possibile fare routine a basso volume e con ex base colpendo tutte le parti del corpo senza tralasciane nessuna. Basta fare esercizi pesanti, ma scielti con senno.

questo random toughts 2 non lo avevo letto ed è interessante, pensandoci bene con una frequenza cosi elevata e esercizi cosi pochi scelti bene puoi andare a colpire un muscolo carente veramente tante volte anche se in maniera indiretta quasi senza rischiare l'over-reaching [EGMario]