Random thoughts From Dante!
Dante dice che non è assolutamente un problema switchare esercizio per i quad tra la serie SS e la WM. Alcuni esercizi in widowmaker sono mortali.
Per alcuni atleti fare 20 rep di squat libero diventa un grosso problema sotto in profilo dell'esaurimento cardiorespiratorio, anche per lo stesso Dante è dura fare 20 ripetizioni di squat !
Faccio un esempio: Uno dei ragazzi allenati da Turin ha scelto come 3 esercizi per i quads lo squat alla smith, lo squat libero e la pressa. Quando questo atleta, il giorno pressa, fa lo stright-set(ss) da 6-10 rep successivamente farà anche il WM set alla stessa pressa, ma quando il nostro amico fa lo squat alla smith farà la SS appunto alla smith, ma la WM all'hack squat orizzontale. Stessa cosa quando tocca allo squat libero, 6-10 rep di SS seguite dalle 20 a una pressa differente, la "cybex" (per essere precisi-Ndt, una specifica marca di attrezzatura, come dire "hammer" o "panatta" ).
Non ci sono problemi sotto questo punto di vista, specialmente se siete dei bestioni pesanti (NdT-che non è il nostro caso ).
Nota: Ma se come equipaggiamento per la serie WM utilizzate sempre la stessa pressa tutti e 3 i giorni, allora state cercando la strada più facile, figette!
Segnalibri