benchè faranno di tutto per dirti che senza un istruttore ti ucciderai per iniziare puoi benissimo farne a meno.
l'allenamento coi kt può essere benissimo affiancato ai pesi e viceversa ma anche li fai attenzione a come distribuisci le tue risorse, sono due cose molto differenti anche se possono benificiare l'una dell'altra.
purtroppo il kt fa già di suo schifo, infatti i kettlebell solo la versione ignorante delle ghirie e i manici e il baricentro perdono un buon 30% dell'efficacia dell'attrezzo. Comprare quelli componibili vuol dire buttare proprio via la possibilità di fare in modo corretto gli esercizi.
quello che nessuno ti dice è che i movimenti li puoi fare anche con i manubri, non è la stessa cosa ma è già molto meglio di quello che si crede.
per la tecnica guarda pure i video di pavel, raw training, vari miletto ecc, ma sappi che non è quella. mostrano quella perchè con tre giorni di corso per diventare rkc gli hanno insegnato solo quella.
se vieni a brescia ti faccio vedere tutto senza impegno, intanto ti lascio questo forum , non ci scriviamo più molto sopra ma è l'unica voce fuori dal coro. siamo anche gli unici che utilizzano certi pesi con certi risultati e che fanno gare sotto la federazione mondiale (che nessuno sa ma esiste da più di 100 anni)
ciao e buon allenamento
http://ghirisport.forumfree.net/
Segnalibri