non ho letto tutto tutto ma, se posso permettermi, concordo con Twins,e in parte, con ungeheuer.

Concordo con twins perchè oggigiorno è davvero non difficile, ma impossibile, salire in pedana senza essere preparati.Un BBer natural di 80kg al 10% forse può sperare di tirarsi bene per fare i 65kg, e gareggiare ridotto così è forse più demoralizzante che rosicare in tribuna per non averlo fatto, almeno, per me è così.
Preferisco restare all'8/9% a 88kg che buttare al cesso muscolo guadagnato in anni di svenimenti che salire su un palco secco come uno di quelli che mi hanno fatto sempre cag.are, precisando che quelli oltretutto sono contenti come pasque perchè dopo 2 anni di "allenamento" di natural hanno forse il costume e gli 88kg li hanno visti solo nelle riviste...quindi gareggiano con 2/3 kg in meno di quello che sono abituati a vedersi e sono super felici di salire sul palco a far vedere i tendini.

Ma concordo un pò pure con ungeheuer quando dice che cè sempre meno gente disposta a salire sul palco natural, ma purtroppo oggi come oggi non ci si fida di nessuno, e nussuno crederebbe che l'avversario sia natural...quindi va da se che è un cane che si morde la coda.Certo che in gara on va solo chi vince, ma il livello tra il primo è l'ultimo ormai e quasi ridicolo (parlo di gare di livello), quindi o fai la tua categoria preparato, o fai 4 categorie sotto la tua natural contro gente che fa la sua categoria praparato.

La scelta ad agnuno...