Originariamente Scritto da
ungeheuer
In una discussione che si intotola "Filippo Fans Club" dubito che non si scenda sul personale.
Quello che dico è che solo una persona antisportiva può giudicare malamente un ragazzo che gareggia anche se è ancora acerbo. Chi si butta e va in pedana ha SEMPRE ragione e va ammirato a prescindere. Sicuro, ma stai sicuro, che è molto più credibile una persona che calca la pedana piuttosto che uno che legge mille libri in inglese ma se ne sta a casina e non si espone mai.
Se aspetti di essere in super forma per gareggiare troppi anni dovrai aspettare e perderti il super divertimento di fare il tuo sport al 100% (SPORT necessita del momento prestazionale e di confronto). La prima gara che ho fatto pesavo 93kg e ho fatto 155 di squat 110 di panc e 185 di stacco, mi sono divertito come un bambino. La seconda gara ho fatto 210 di stacco col corpetto a 95kg. Sesto in categoria, il quinti aveva fatto tipo 40kg in più di me. La prima gara di panca con maglia ho fatto 130, nella stessa categoria il cinghiale piazzava il vecchio record e vinceva con 260kg, il doppio. E come me molti altri si cimentano in pedana anche essendo palesemente non competitivi anzi, proprio da nascondersi in un cesso e abbracciare la tazza.
Be sono proprio loro i vincitori, perchè si buttano, perchè ci credono e perchè si espongono.
Come fa un ragazzo di 22 anni natural a essere il tuo standard di bodybuilding caro menphisDaemon??? Se lo fosse i tuoi standard sarebbero idioti.
Anche secondo me i veri powerlifter sono quelli che hanno almeno 800kg di totale.. ma che faccio? visto che non li ho non gareggio e aspetto di averli? E quando mi butto? Quando dico la mia?
Altro esempio: Somoja. Somoja è credibile ed è il beniamio di molti forum (anche se quasi mai sono daccordo con lui in termini di allenamento), però è credibile perchè quello che dice lo porta in pedana.
Io credo che qualunque utente con un minimo di sale in zucca, che non abbia 14 anni, chiederebbe più un consiglio a Filippo che a Menphis.
E spero che questo sia colto come critica costruttiva. Se non ti esponi caro Menphis, qualunque sia il tuo livello, perdi il 50% del divertimento e soprattutto le critiche che fai sono esclusivamente rosicate.
Segnalibri