NOMINATIONS
come prevedevasi..... abbiamo sforato!.
Decorso il termine ultimo per le pre iscrizioni, è stata raggiunta la più che "rispettabile" quota di 83 atleti iscritti su 15 squadre;
a questi occorrerà, forse, aggiungere un paio di nominativi di atleti, la cui iscrizione è pervenuta incompleta e che, pertanto, è stata accettata con riserva - e tenuta in stand by - in attesa che venga perfezionata.
Pur concedendo che, per il giorno della gara, debbano essere preventivamente messe in conto delle prevedibili defezioni, tuttavia mai prima d'ora avevamo neppure ipotizzato un simile numero di adesioni per un trofeo promozionale di stacco e, altrettanto, molto raramente un simile tetto era stato conseguito per una gara FIBAt di bench press o di biathlon.
Questo aspetto va chiaramente ascritto a merito di tutti i partecipanti (e quindi Vostro) e, in taluni casi, anche di chi, all'interno delle palestre e dei Gruppi, se ne è fatto promotore e divulgatore o ne sarà accompagnatore.
Come ovvio, alla comprensibile soddisfazione per questo importante passo avanti, si accompagna la giusta, attenta preoccupazione che un tale numero di partecipanti comporta: in primo luogo, possibili ritardi nel succedersi dei momenti topici della manifestazione a fronte delle risorse umane disponibili che - come è noto - sono solitamente limitate e sempre le stesse.
A questol proposito, sono allo studio degli accorgimenti tecnici importanti per limitare i rituali contrattempi che si accumulano soprattutto nella delicata fase delle operazioni di peso e, in tal senso, non è mai superfluo raccomandare che vengano rispettati il più possibile, da tutti i concorrenti, i tempi di arrivo nell'ambito di quelli in programma (iscrizioni e peso: ore 8.30/10.00).
Adesso termino con le chiacchiere per esplicitare i dati concreti.
Vi elenco di seguito i nomi di tutte i clubs iscritti con a fianco riportato il numero degli atleti schierati da ciascuno di essi.
Mi è gradito sottolineare, intanto, la variegata presenza territoriale (dalla Lombardia alla Campania fino alla Sardegna, transitando per Toscana, Umbria, Abbruzzo e naturalmente il Lazio); inoltre, il fatto che almeno 2 team sufficientemente noti abbiano scelto questa occasione per esordire con una loro nuova ....denominazione sociale.
Ecco le squadre che saliranno in pedana:
1) Ginn. BORGO PRATI-CENTRO (RM): 3 atleti,
2) CORPEA F.C. (RM): 5 atleti,
3) DCSS POWER TEAM (TR): 8 atleti,
4) FARMAENERGY (RM): 2 atleti,
5) LA PINETA (Avezzano - AQ): 1 atleta,
6) POWER CLUB 2008 (Ponsacco -): 1 atleta,
7) POWER GYM NUORO (NU): 6 atleti,
8) POWERLIFTINGMANIA (RI): 5 atleti,
9) ROBUR MANSORUM (Celano - AQ): 3 atleti,
10) ROMA NATURAL PL (RM): 12 atleti,
11) SUDUS CLAN (Solaro - MI): 5 atleti,
12) TEAM CARUSO (BN): 2 atleti,
13) TEMPLUM GYM (S.Maria Cv. - CE): 2 atleti,
14) THUNDER GYM (Montesilvano - PE): 16 atleti,
15) TONY'S CENTER LINE (RM): 9 atleti,
indip.ti : 3 atleti.
Tot. 83 atleti - 15 squadre.
Da ultimo, faccio presente che, già da ora, è possibile consultare le nominations con tutti i nomi degli atleti in gara, divisi per squadre, sul sito di riferimento www.romanaturalpowerlifting.it
buona lettura![]()




.
;
. 
Rispondi Citando
Segnalibri