Citazione Originariamente Scritto da aristone Visualizza Messaggio
Secondo me la sceltadella palestra è il primo passo fondamentale, le cose che non possono mancare sono: una buona rastrelliera di manubri almeno due per peso se la palestra è frequentata; manubri componibili; serie di bilancieri, trap bar, trazy bar, barra EZ, piramide, corde; dischi peso da 250gr a 20KG, e gemme con calamita per quando si usano le macchine, power rack almeno due, panca declinata con appoggi per bilanciere oltre le solite, pedana per stacco da terra a gambe piegate; ercoline con fulcro regolabile anche se non ci sono quasi mai! ; semibarra con rullo per i cavi; gli altri soo scontati.
..............
Per quanto riguarda le macchine elenco quelle che secondo me sono una migliore alternativa agli esercizi a corpo libero: culf machine perchè altrimenti si dovrebbe gravare sulla colonna vertebrale oppure fare scomode distensioni con i dischi sulle ginocchia; abdominl crunch però mi riferisco al modello presentato all'ultima fiera del fitness poichè permette un movimento difficile da riprodurre a corpo libero; pullover machine però quella con l'appoggio per i gomiti regolabile che consente di usare dei boni carichi senza spezzarsi i tricipiti; macchina per le flessioni per i quadricipiti e per i bicipiti femorali; pressa verticale; parallele con assistenza.
Mi alleno a casa.. non ho neanche un decimo delle cose che hai nominato.. ma ti assicuro che ci si può allenare benissimo.. soprattutto visto che si parla di giovani che iniziano!!