@ B/ J/ 4 /2: ok, io consideravo la parte bassa, o tuttalpiù la media tra la parte alta e quella bassa. Questo perchè una persona con un quadricipide molto sviluppato risulterebbe svantaggiato rispetto a un'altro individuo con una gamba + piccola, in quanto dovrebbe andare più giù. O no?
Per quanto riguarda il gareggiare..magari! Ma mi manca quel quintalino all'appello![]()
@VPower: si vede male, ma i piedi li tengo già un po' aperti, e in linea con i femori. E in effetti mi muovo molto, mi devo mettere in testa uno schema preciso, come hai detto te: stacco, passo sx, passo dx, poche storie, stop. E giù col sedere!
Alle ginocchia in avanti ci avevo pensato anch'io, anche se in questa sessione ero riuscito a limitarlo rispetto al solito. Solo che faccio fatica a mantenere la zampa perpendicolare al terreno, non capisco come fare. Cioè, dovrei mandare il sedere più indietro, ma per non cascare all'indietro dovrei piegare di più la schiena. Quindi da un lato sforzo in modo strano le ginocchia (se le tengo avanti), e dall'altro rischio di fare scacco matto alla schiena. Ho visto e rivisto video di squattisti, ma meglio di così non sono riuscito a fare..
Segnalibri