-
Nucleare
Ascoltando le varie discussioni, fino a ieri mi era venuto un dubbio: perchè al posto di costruire centrali nucleari in Italia (che necessitano di 20 anni per entrare in funzione) non ne comperiamo una già esistente in territorio francese? Almeno utilizzeremmo l'energia subito...
Poi ieri sentivo la radio ed una notizia mi ha spiazzato...
2 centrali atomiche per un totale di 3200 Megawatt necessitano come dicevo, di una ventina d'anni per entrare in funzione, tra impianti, certificazioni, terreni in concessione e gestione delle scorie.
Tutto normale?
Beh, non direi: in Spagna hanno costruito delle centrali eoliche (leggasi PULITE) per un totale di 3200 Megawatt in soli 2 ANNI.
Ciò significa che i miei amati Spagnoli utilizzano già da adesso energia pulita, a basso impatto ambientale e senza il problema delle scorie.
Credo che in Italia ci siano posti ventosi dove installare eventuali centrali eoliche, ad esempio le isole, la Puglia, la Sardegna (Trieste?).
Perchè non ci pensiamo?
P.S. L'Italia non ha ex-colonie dove sotterrare scorie nucleari in cambio di potere ed armi ai Signori della guerra locali, come invece può fare la Francia...
http://blogeko.libero.it/2009/spagna...nergia-eolica/
Ultima modifica di user_del87452; 26-02-2009 alle 08:25 PM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri