Premetto che non sono un esperto di alimentazione e forse non dovrei parlare, ma in attesa che qualche più autorevole utente ti dica la sua, io esprimo il mio parere: perdonami, ma con sessantasei kili su un metro e ottanta prendi tutta quella roba? proteine, amminoacidi, creatina...e poi 50 grammi di pane? 60 grammi di pasta?
Vacci piano con la frutta secca (d'altra parte non riesco a capacitarmi di come tu possa riuscire a ingurgitare 50 grammi di noci e 50 di mandorle ogni giorno). Ad ogni modo non è possibile che tu prenda i grassi solo dalla frutta secca: sbaglio o non hai manco nominato l'olio extravergine d'oliva?
Guarda se fossi in te lascerei perdere tutti sti numeri e comincerei a mangiare (in questo forum -e non solo qui - si usa dire "magna e spingi"). Lascia perdere integratori a base di proteine, amminoacidi, creatina ecc.ecc. Mangia carboidrati e grassi, non starli a pesare col bilancino. Le proteine prendile dagli alimenti comuni (carne, uova, latte e legumi, FIOCCHI DI LATTE al posto delle caseine). Insomma al livello in cui sei non credo sia necessaria un'alimentazione particolare. E' assurdo che un hp-14 spenda una fortuna per gli integratori. Un sacco di gente che raggiunge il rapporto altezza/peso senza mai toccare un integratore. Gli integratori servono se la dieta è carente, ma io posso capire la dieta carente di uno che pesa 90 kg ed è alto 1,80m.
Per la scheda: devi spiegare se il "Leg press al posto dello squat causa infortunio" è una cosa permanente oppure temporanea. Immagino tu non possa eseguire neppure gli stacchi (l'infortunio è alla schiena no?). Ad ogni modo per fare massa o, come mi è capitato di leggere su questo forum, "attaccare carne alle ossa", occorrono grossi multiarticolari pesanti. Solito discorso: panca, stacchi e squat.
Le ripetizioni sono alte: almeno nei grossi esercizi non andrei sopra le 6. (Almeno nei grossi esercizi) ti serve maneggiare grossi carichi per diventare grosso, non c'è storia.
ps: complimenti per il 3x10 di trazioni alla sbarra!

Segnalibri