Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
... ti dirò che nei giorni a seguire ho avuto epiosid,durati poche ore (2 al max) di nevralgie sia nel gluteo sx,sia nella faccia anteriore della gamba ed estese fino al ginocchio.
__________________
Ciao Gold
ecco...questo irradiamento neurologico fa pensare, invece, ad una lombosciatalgia...

__________________

Il problema è distinguere quanto possa essere duvuto alla lombalgia e quanto alla scoliosi e dismetria del bacino.
__________________
normalmente questi problemi sono dovuti ad una concatenazione di cause (posture, adattamenti articolari e muscolari, ecc)
__________________

Inoltre questa posizione forzata mi ha dato ripercussioni sulla (sempre cara) pubalgia.Siccome io stavo iperesteso con la zona lombosacrale (ipercifosi dico bene?) ho letto che questo causa una retroposizione del bacino dovuta alla contrattura forzata dello psoas.Tu cosa ne pensi?Io avevo optato per:
-RMN lomnbosacrale e bacino
-plantari per la dismetria di 0,5 cm dx
-sedute di ginnastica posturale
__________________
è difficile (almeno per me) dare suggerimenti senza effettuare una visita, però
1- la RM dovrebbe prescrivertela il tuo medico di famiglia (che valuta quindi l'eventuale necessità di farla).
2- i plantari con altezze differenti (che suggerisco solo in caso di dismetrie "reali" e piuttosto rilevanti) andrebbero valutati da un buon tecnico dopo magari una visita baropodometrica (all'istituto di medicina dello sport di Bologna qualche tempo fa abbiamo fatto varie valutazioni posturali di atleti su pedane stabilometriche e abbiamo notato come dismetrie "limitate" vengano tranquillamente compensate in modo automatico). Ma anche in questo caso sarebbe bene che fosse un tecnico specializzato a darti un suggerimento.
3- la posturale, ben fatta, è veramente valida. A me per primo farebbe benissimo ......

Se e quando passerai dalle mie parti potremmo dare un'occhiata alla carcassa...chissà che non riusciamo a far qualcosa per la pubalgia