Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
Metti 2 dischi da 20 kg (in totale 4) sotto il bilanciere
non scherziamo! se mi risolvo a fabbricare questa pedana è perchè voglio che il bilanciere "cada" su di essa senza preoccuparmi del pavimento. Per la verità mi alleno nel "portone" di casa mia e il pavimento non è certo pregiato, ma non vorrei romperlo. Tanto più che fino ad oggi, accompagnando il bilanciere (senza farlo cadere), spesso ho trovato polvere di pietra (il pavimento è in pietra) sotto i tappetini che usavo come protezione. Ma soprattutto: se 4 dischi da 20 li uso per proteggere il pavimento, il bilanciere lo carico con la pedana??


-Eraser ti ringrazio del consiglio, ma potrei sapere cosa intendi precisamente con "più grande"? a me era gia' venuto il dubbio di farla da 220cm (attualmente uso un bilanciere da 28mm lungo 2 metri, ma non si sa mai...) e forse conviene che io segua la tua indicazione. Ma per quanto riguarda il resto: dici che dovrei farla anche più "profonda" (non so se mi spiego)? Il fatto è che mi servirebbe solo per gli stacchi visto che lo squat lo faccio arrangiandomi sul pavimento (a dire il vero un po' slivellato!). Non faccio gare né intendo farne (anche perchè visti i miei carichi sarebbe offensivo stare a parlare di gare). Il fatto è che comunque i miei 140 kg di stacco li alzo e intendo migliorare. Per questo l'utilità che la pedana avrebbe sarebbe esclusivamente di evitare di rompere il pavimento (al limite dilettarmi con qualche slancio...ma quanto potro' mai fare? 60?). E soprattutto mi serve che sia PRATICA: devo alzarla in continuazione visto che nel portone non puo' stare perchè ci sono le macchine. Una pedana di dimensioni standard non credo farebbe al caso mio