Citazione Originariamente Scritto da Hersfeld Visualizza Messaggio
pensavo si parlasse di braccio di ferro agonistico.
il mio consiglio e sottolineo M I O a caratteri cubitali, visto che non si parla di un evento sanzionato, è di lasciar perdere!

stai rischiando la salute per una caffata.
Gli infortuni spesso sono molto gravi (a cui ho assistito di persona numerose volte):
- fratture: generalmente dell'omero. dolorose e se a livello dell'epicondilo (o cmq interessanti il gomito) possono non ritornare mai a 'posto' del tutto.
- strappi: vista l'entità dello sforzo non ho assistito a stiramenti ma a veri e propri strappi! tralascio la meccanica... sappi solo che poi il muscolo è compromesso per sempre anche a livello estetico.
- distaccamenti tendinei. solitamente il tendine che dice basta è quello d'origine del bicipite. che lo riattacchino non è scontato al 100%.
ho capito che il rbaccio di fero è pericoloso ma adesso non puoi venire a dirmi di non farlo solo x qst motivi!!! ttt la gente che si mette sul bancone del bar?? vabbeh dai so che è rischioso.. ma mi voglio assumere qst responsabilità.. mica ho cm obbiettivo vincere a qlc torneo ufficiale di bracico di ferro penso che x battere il mio amico basti che migliori di poco ma devo migliorare.. ho alcuni mesi di tempo potrò ben fare qualcosa.. se recupero bene tra una sessione e ttt non vedo nemmeno ttt questa pericolosità.. e non pensare che parlo da nubbio ho ben visto x dire la sfida magnusson e l'altro dove gli spacca ulna e radio......

sempre tenendo conto che se mi faccio male e non voglio dare colpe varie a te che dici vanno bene gli esercizi che faccio con qll rep?? mi sono guardato un milione di video a riguardo.. ho visto ad esempio tsoriev che fa una specie di curl scott ai cavi con maniglia ingrossata o fa appunto il movimento che va a simulare il movimento vero e proprio del braccio di ferro con una fascia ...(io di solito uso la maniglia che uso ad esempio x fare le croci ma solo x comodità.. dato che mettere e avvolgermi ogni volta le fascie è na sega..)

sei hai consigli sono ben accetti..(oltre a qll di lasciar perdere)