Su questo non sono affatto d'accordo. Anzi, io penso che i carboidrati sono una delle fonti dei guai degli ultimi quarant'anni, associato al fatto che il maggior movimento che facciamo è quello di cambiar marcia in auto o schiacciare un bottone nel telecomando. Detto che è la caloria che fa il peso, la composizione è data da ciò che introduciamo, solo grassi (alcuni) e proteine (aminoacidi) sono essenziali ed il corpo si adatta a regimi di forte restrizione glucidica, direi che l'alimentazione da te postata è piuttosto improponibile non solo limitata a soggetti sedentari ma (e soprattutto) estesa a soggetti che presentano dinamiche sportive.
Fossi in te, cercherei di essere il meno generico possibile e di specificare meglio ciò che scrivi. Su questo Forum, abbiamo cercato il più possibile di aderire a concetti che preservino il fattore salute, non solo discutendo di alimentazione ed allenamento, ma bandendo il doping. Se hai per caso letto (se no, ti invito caldamente a farlo), abbiamo due discussioni che riguardano il doping nella sezione Rest Pause - in evidenza-.
Sicuramente non sei il solo che pensa che il doping faccia male. E non sei di certo l'unico che sei partito sul cavallo bianco dell'eroe contro la bestia del male; con una certa frequenza, questo forum vede la presenza di Utenti che si scagliano, cucendo la propria croix patée sulle proprie vesti, partendo per la sacra crociata contro il doping.





Segnalibri