Questa mi sembra una giusta considerazione alla quale non posso esimermi dall'aggiungere che oggi avviene qualcosa di simile anche per il cibo.Originally posted by 4ca
pero questo nn e vero o meglio se uno capisce che ha bisogno di certe cose puo modificare la sua alimentazione normale e ottenere senza l'aiuto degl'integratori un miglioramento di qualsiasi punto voglia toccare, forza pompaggio o crescita.......insomma nn e vero che con l'integrazione si puo ottenere cio che nn si puo con l'alimentazione, e vero invece che in entrambe i casi bisogna saperlo fare, solo che le indicazioni che ci vengono date per quello che riguarda l'integrazione e INFLUENZIATA DAL GUADAGNO. questo e il punto se l'integrazione venisse usata cosi come potrebbe essere onesto ed efficace nn coinciderebbe con il bisogno di guadagno dei negozi e produttori, cosi come le case di superalcolici, dicono bevete con moderazione, ma se siete tutti degl'ubriaconi e meglio![]()
Ovviamente mi riferisco al discorso GUADAGNO e PUBBLICITA'.
Ebbene si, se ci riflettete vi renderete conto che anche alcuni cibi sono soggetti a propagande di varia natura.
Gli esempi sono molteplici, basta pensare al continuo bombardamento dei vari ACTIMEL, KYR e tutti gli altri che con i loro fermenti promettono di darvi la ricarica...
...e continuo dicendo che persino l'acqua è diventata una cura di bellezza che ci fa dimagrire!
Poi c'è il latte con le vitamine e i biscotti ai 7 cereali che aiutano a mantenersi in forma.
E questa è soltanto una faccia della medaglia.
Spesso questo tipo di propaganda diviene persino subliminale od occulta, quando nelle trasmissioni di culinaria si comincia a decantare le doti di questo o di quell'alimento, spingendo inevitabilmente massa di consumatori su determinati prodotti.

Segnalibri