A questo punto ritengo doveroso spiegare meglio il mio intervento.
Io non sono mai stato contrario agli integratori, anzi ho sostenuto che con una integrazione adeguata si ottengono dei risultati superiori al solo cibo.
Ho anche spiegato che la mia personale esperienza è positiva rispetto a certi integratori.
Quel che mi ha spinto a partecipare a questa discussione sono state alcune considerazioni che ritengo fuorvianti e poco veritiere.
Ribadisco ancora una volta che non si può affermare che le proteine in ECCESSO non facciano male.
Io NON HO MAI DETTO che 2g/3g di pro per Kg. fossero un eccesso (questa è una cosa che lascio a persone più competenti), bensì ho sottolineato come tu abbia detto che le proteine in eccesso non fanno alcun male ad un soggetto sano senza specificare i quantitativi, ma semplicemente considerando il portafoglio. Questo può portare le persone a credere che sia veramente cosi e quindi ho scherzato un pò pensando a chi, facoltoso body builder, ingurgiterebbe mezzo chilo di pro perchè su un forum ha letto che in un soggetto sano non ci sarebbero ripercussioni assumendo ECCESSI di proteine.
Diffondere tali informazioni, prive di riferimenti di qualsivoglia natura mi sembra poco corretto ed ho ritenuto necessario rispondere.
![]()

Segnalibri