19) MERCOLEDI 04/02
i) SQUAT: 5x5
Dopo anni,ho ripresto questo grande esercizio.Ho caricato con tranquillità,anke perkè aspetto il controllo ke faccio dopodomani per la schiena.Ho usato questi pesi,nell'ordine:
52Kg- 72Kg- 92Kg- 97KG- 102Kg
Esecuzione facile e impeccabile.Scendo giù oltre punto "critico".Giusto per intenderci,esattamente
COSI',usando la tecnica del P.L.
Discesa controllata e un momento d pausa(ma oggi nn superiore al secondo!)nel punto d max discesa e poi salita esplosiva.Oggi,cmq,nn salivo dando il max.Salivo facile ed esplosivo ma senza esagerare perkè preferivo sentire le sensazioni d quadricipiti e schiena,essendo la prima seduta dopo lungo tempo.Al momento,sebbene nn abbia faticato sento comunque la parte finale del femorale,quella ke si attacca al gluteo,sull'interno,ke duole un pò.Ma è naturale!E in generale mi sento piuttosto stanco.Ma sono contento.T senti una belva quando fai squat!Una nota positiva: il raffreddore sembra in regressione e la tosse meno forte.Stanotte infatti ho dormito un pò d piu degli altri giorni....great!!
ii) LAT MACHINE presa stretta in supinazione: 5x5
Giusto per cambiare un pò ho questa macchina con i seguenti pesi: 75KG- 85 - 90Kg- 100Kg- 100Kg
Sentivo ke potevo andare un pelo oltre,ma ho preferito nn spingermi al limite.E anke questo accorgimento si rivelerà importante....
iii) HyperExtension: 2x20
C sarebbero stati in prog i good morning,ma aspettiamo venerdi il responso della visita.
Oggi ero in una palestra vera e propria e l'ho fatte sullo "sgabellino" a posta e ho caricato un pò d piu: 20Kg e 22Kg.
iv) POLPACCI alla standing calf: 4x10
Ho voluto metterli,anke se nn penso ke rappresentino l'anello debole.cmq,dato ke nn li alleno mai,male nn fa.Purtroppo come ho notato in altre palestre,tale macchina arriva solo fino a 120KG e sono pochi.Allora ho caricato pesi in piu sulla macchina stessa per fare un pò d sforzo in piu.Ecco i pesi usati:
120Kg- 160- 180 - 200Kg
Regolare trasformazione dopo ogni serie,ovvero 6 balzelli massimali a gambe tese senza braccia.Temo ke dovrò rimettermi a fare 1/4 jump se voglio sollecitare come si deve i miei polpacci.(Oltre i 200Kg ho visto ke la macchina tremava troppo....)
v) ADDOME: vari
Stasera nn ho fatto molti addominali,perkè avevo davvero i minuti contati...argghhh!!grave mancanza ma mi rifarò la prossima volta!
Dovrebbe essere tutto.Vediamo le sensazioni d domani.Al momento ho anke un pò d indolenzimento nella schiena bassa....
ciauzzz!!
Segnalibri