Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
Il "non sempre" si riferisce alla colazione vero ? Io farei magari non sempre a pranzo, a colazione li terrei ( tra le altre cose aiuta a non mangiare carboidrati di sera, al livello psicologico, perche' sai di posticiparli al mattino seguente ).
Ripetizioni alte o basse ??
Puoi seguire 2 strade ( molte di piu' ma per il momento focalizziamone 2 ).
Ripetizioni basse e cardio ( nella stessa seduta, non i 2 differenti come accennavi ) oppure Ripetizioni alte ( a mo' di circuito ).
In realta' potresti anche alternare sedute con ripetizioni basse e carichi maggiori a sedute con ripetizioni alte e carichi e recuperi inferiori. Io preferisco la prima, cioe' ripetizioni basse e cardio, ma e' solo una mia opinione e non ho tantissimi riscontri su ragazze.
Per le abbuffate, non sono cosi' "cattive" pero' ci vuole un po' di cultura e saper gestire i giorni "periabbuffata", altrimenti evita. Pero' leggo si basano su "schifezze" che non e' la stessa cosa che farsi un'abbuffata con primo secondo e contorno, con porzioni abbondanti.
certo, corretto, non saprei dirlo meglio
Citazione Originariamente Scritto da cantuccina Visualizza Messaggio
allora intanto grazie mille dei consiglik attività aerobica e carichi alte per poche ripetizioni giusto?
le serie da tante ripetizioni con carichi non troppo elevati servono a snellire se ho ben capito..no?
in ogni caso vi posto la mia attuale scheda...cioè l'ho provata solo una volta ma mi sembra un po' scarna visto che ci metto più o meno 40 min a farla...
così potete darmi un vostro parere.

cioò che mi preme però è avere indicazioni sulla parte bassa visto che grasso,cellulite,ritenzione idrica imperversano sulle mie cosce e sul mio sedere.
insomma dimagrire e rassodare...ma è possibile farlo in contemporanea??
non fare ripetizioni molto lunghe, in particolare alle gambe accentueresti i tuoi difetti. l'aerobica io la vedo bene, ma a fine allenamento o la mattina a digiuno. ti consiglio cmq di non esagerarci, perchè causa ritenzione idrica. scontato, ma nessuno l'ha detto, bevi molta acqua. quando parli di mangiare schifezze dovresti precisare la frequenza con cui lo fai e anche cosa mangi.
lo squat è sicuramente utile nel tuo caso, anche gli affondi.