Guarda non l'ho provato ma già leggendo le recensioni:

"L’Escalating Density Training vi dà lo schema di serie e ripetizioni perfetto proprio come se aveste accanto a voi un preparatore atletico di livello mondiale.
Ho sviluppato questo programma lavorando con gli atleti di élite che necessitavano di un programma specifico per tutte le volte che entravano in palestra. Ammettiamolo, a volte non siete al 100% quando entrate in palestra. Ecco cosa ho imparato da questa situazione:

1. Il programma deve adattarsi a voi giornalmente.
2. Fare troppo nei giorni in cui non siete al 100% può essere controproducente.
3. Il programma deve adattarsi al vostro livello di motivazione e, cosa più importante, alla fatica.

Con l’EDT, a ogni allenamento siete motivati a fare “un po’ meglio” dell’allenamento precedente. Se in passato avete avuto problemi di motivazione in palestra, non vi succederà più.

Con questo innovativo pacchetto per l’allenamento troverete:
• Un programma che si adatterà ai vostri fabbisogni specifici in cui non c’è bisogno di calcolare quanto carico sollevare o quante volte dovreste sollevarlo ogni volta che entrate in palestra. A questo ci pensa il programma.
• Come cambiare radicalmente l’aspetto delle braccia. È la parte più in vista del corpo. Presentatevi come si deve con delle braccia imponenti.
• Come aumentare immediatamente la massa delle braccia con un solo allenamento… È possibile, resterete sorpresi da quello che vi succederà.
• Il “Fattore X”… La cosa importante che dovete fare per cambiare profondamente il fisico. Potete farvi il mazzo tutti i giorni, anche due volte il giorno, eppure non progredire, se non utilizzate il Fattore X.
• Dal pensiero ai risultati… il processo Escalating Density Training dalla A alla Z, imparerete tutto quello che dovete sapere per ottenere risultati imponenti, velocemente!
• Come progettare l’allenamento perfetto. Questo programma è già pronto. Non c’è bisogno di pensare alle serie, alle ripetizioni e alla periodizzazione.
• Come modificare l’alimentazione postallenamento per garantire la crescita di nuova massa muscolare. Volete sapere perché non state crescendo? Questo capitolo da solo vale il prezzo di tutto il libro.

La guida definitiva per costruire braccia imponenti. È un kit completo. Circa 120 pagine dense di informazioni che potete applicare a tutto il corpo.

Speciale n° 1. Un invito all’E-group EDT online. Un forum sull’allenamento interessato solo ai risultati moderato da Coach Staley dove si ottengono risposte alle domande, si imparano tecniche avanzate e si resta aggiornati sulle ultime innovazioni del sistema di allenamento definitivo.
Speciale n° 2. Un’intervista di un’ora con Coach Staley sull’identificazione dei punti deboli per superare vecchie barriere.
Speciale n° 3. Un resoconto innovativo intitolato La verità sugli addominali e perché non avete mai visto i vostri. Charles vi dice la “verità” sull’allenamento degli addominali e vi da un programma per vederli dal vero, non solo nei vostri sogni."



Insomma, potrebbe anche funzionare, anche se dobbiamo definire cosq vuol dire funzionare......è un allenamento punto! uno dei tanti metodi da poter applicare qualora se ne veda una qualche utilità, sempre nella logica della programmazione....sarà un allenamento fallimentare come tutti gli altri se si passa da un genere all'altro senza un filo logico