1 UP a lukenadal, 1 UP a TheIron. Il vero problema è che avete ragione tutti e due. Lukenadal, parti dal presupposto che l'aerobica in massa serve per scaricare il corpo dalle tensioni psico\fisiche accumulate con l'allenamento e con la vita di tutti i giorni. TheIron, parti dal presupposto che fare aerobica è sbagliato xkè la gente interpreta anche il lavoro aerobico (in massa) come un obbiettivo e quindi pregiudica i risultati di crescita muscolare.
Io mi schiero dalla parte di TheIron ma non xkè Luke dica sbagliato, ma proprio xkè se alla gente gli dici di fare aerobica a fine WO, essa non farà aerobica ma una maratona all'ultimo fiato. Il concetto di scarico, divertimento, rilassamento se non è ben acquisito dalla gente rischia di diventare un obbiettivo. Quindi la performance aerobica finisce per prendere il posto di quella anaerobica. Ma vallo a dire ai ragazzini...
Allora è meglio mettergli paura, dicendogli che fare aerobica blanda in massa FA MALE. Una bugìa ma che gli "salva la carriera"!
-----------
A me piace sguazzare in acqua, quando ho tempo il sabato o un'altro giorno poco impegnato vado in piscina e sguazzo, faccio qualche vasca tranquilla....ma mai mi farò tentare dal fare qualche gara o simili, xkè io ci vado x svago. Se a uno in palestra che fà massa gli dici di fare nuoto come esercizio aerobico, lui và in palestra e 99% si schianta a fare 50 vasche di fila non capendo che sbaglia!
Per questo dò ragione a TheIron!
Con questo festeggio il mio 100 messaggio CEENTO CEENTO CEENTO
Segnalibri