Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vorrei porvi una domanda. Ho iniziato da inizio settembre la dieta metabolica. Premetto che sono alto 2 m e peso 98 kg, e fino ad oggi ho fatto pesi in abbinamento al mio sport principale (thay-boxe). Considerando che mi alleno 4 volte a settimana (2 sessioni di pesi e 2 di thay) ho tirato giu una dieta dopo aver letto i libri la dieta metabolica e l'alimentazione vincente tarata su un consumo giornaliero di 3.000 kcal:

COLAZIONE 5 uova (4 intere + 1 albume)50 gr speck4 sottilettetot SPUNTINO tonno 90 grmandorle 15 grproteine 24 grtot PRANZO 125 gr mozzarella24 gr parmigiano100 gr prosciutto crudotot SPUNTINO tonno 90 grmandorle 15 grproteine 24 grtot CENA 300 gr carne rossa semigrassa100 gr insalata30 gr olio olivatot SPUNTINO proteine 48 gr

La dieta apporta circa 3300 kcal suddivise in 317 gr pro, 190 lipo e 27 carbo
Come mi aspettavo il peso bene o male è rimasto quasi lo stesso (forse preso 800 gr), ma da metà novembre volevo aumentare le cal per un po di massa, come posso fare..che mi bevo l'olio a boccia??? vi sembra esagerato il consumo di proteine...a me si anche se al momento non mi danno nessun problema (non sento affaticamento a livello di fegato) anche se Di Pasquale dice di stare in queste % pro-lipo. Inoltre ho letto che ingerire quantità superiori ai 50 gr di proteine nello stesso pasto non serve a niente dato che oltre il corpo non le metabolizza, con quale lasso di tempo allora va presa "la dose"...3 ore?

Grazie per eventuali commenti