ho letto il to mp...ti rispondo qui cs arrichiamo ancora un po qst discussione ,spero nn ti scocci,
allora
io ti consiglierei cm prima gar di garegiare cn i 24kg

1 cm fare bella figura??
il primo passo per fare bella figura a mio parere ,e alzarsi dagli spalti e salire in pedana a fare una figura di m.er.d.a cs facendo sarai gia migliore di alte persone e avrai,anche se nn e tanto ,tutta la mia stima e anche quella di tutti gli atleti

adesso cm fare bella figura in pedana..
beh il regolamento prevede che tu alzi le ghirie per 10 min
quindi e uno sforzo resistente

di conseguenza , e inutile che cerchi di fare es,20reps in 2 min ...e poi lasci perche nn ce la fai piu ,sarebbe ppiu belo che ne facessi x es 15in 5,7min

dunque gli allenamenti devono servire a migliorare la tua sopportazione al dolore e alla fatica,perche tu n i massimali che hai 32kg li alzi 3-5 volte,ma il problema e alzarli 50-80 volte...quindi concentrati a migliorare la resistenza

io ti consiglio di allenarti cn i 24+24 e di trovarti o se le tue finanze lo permettono comprae due ghirie di peso inferiore, 12-16kg(anche se come dice hummer aspetterei che le fabrichino ad aosta quella standard da gara,xke e facile trovare kettlebells ,ma e difficile trovare dee buone ghirie!!)

gli allenamenti del ghiri sport sono un po piu complicati di quelli x il wl ,xke qui i pesi sono fissi e variano i set e le reops ,quindi lo studio del volume e dell intensita va calcolato in maniera quasi maniacale

pero visto ke tu sei agli inizi tutto va bnìene

es
lunedi fai
slanci cn due manubri da 16kg 10,12,15 reps
poi prendi i 24kg e fai 2 set da 3min e ti segni quante reps fai poi la settimana dopo cerchi di migliorarle(un buon risulatto e fare 6-8 reps al minto)

poi riprendi i 16+16 r fai 1 set da 6-8min

starppo 16kg 15,18 reps
24kg 2x3min x braccio(tot sei minuti)
poi prendi un manubrio da 16 kg e fai 5min x braccio

poi un po di trazioni ,parallele ,lavoro adominale ecc

prova qst semplice schema x qst setiman e dimmi cm ti va

a presto